Prossima partita:Serie A, 11/novembre
MONZA
20:45
TORINO

Si avvicina il calcio d'inizio di Monza-Torino. Sabato 11 novembre, alle ore 20:45, le formazioni di Raffaele Palladino e Ivan Juric scenderanno in campo all'U-Power Stadium per la dodicesima giornata di Serie A. I brianzoli vogliono dare seguito alla bella vittoria di Verona, mentre i granata cercano il terzo successo di fila in campionato.

Per quanto riguarda il modulo, il 3-5-2 ha lasciato buone impressioni ed infatti Juric dovrebbe dargli continuità. "Provare nuove soluzioni è uno stimolo per un allenatore e ti fa piacere vedere che ci sono altri modi di fare le cose senza rinunciare al credo di voler fare la partita e non essere passivi" ha infatti detto il tecnico croato in conferenza.

Torino, in difesa confermatissimo Tameze

Davanti al solito Vanja Milinkovic-Savic, il tridente difensivo sarà piuttosto inedito. Complici gli infortuni di Schuurs e Djidji, e un Ricardo Rodriguez non al meglio, in difesa Alessandro Buongiorno dovrebbe essere schierato sul centro-sinistra, mentre Zima, che ben è entrato contro il Sassuolo ("con Pinamonti ha fatto bene, non gli ha fatto toccare palla. Il ginocchio va sempre meglio e stiamo aumentando i carichi di lavoro" ha detto Juric), va verso la titolarità da centrale. Sul centro-destra, infine, spazio per il confermatissimo Tameze. Juric dovrebbe escludere dal pacchetto arretrato Vojvoda, che resta un'alternativa come braccetto destro con relativo spostamento al centro di Tameze.

A centrocampo spazio per Vlasic, Vojvoda in vantaggio su Lazaro

Samuele Ricci non sarà a disposizione della squadra per diverso tempo, così ecco che il trio di centrocampo visto contro il Sassuolo dal 10' dovrebbe avere un'altra chance. Davanti alla difesa, a Monza Linetty dovrebbe partire infatti dall'inizio, con al suo fianco Vlasic e Ilic, che è in vantaggio nel ballottaggio con Gineitis. Per quanto riguarda le fasce, Bellanova è una certezza sulla destra, mentre a sinistra permane il solito duello Vojvoda-Lazaro, con il primo che ha un piede in avanti rispetto al compagno.

Sanabria e Zapata: Juric dà continuità alla coppia d'attacco

In avanti, Juric vuole dare continuità al doppio attaccante, così ecco che la coppia Sanabria-Zapata va verso la conferma dal 1'. Pellegri, che comunque dovrebbe essere a disposizione di Juric nonostante gli acciacchi, va verso la panchina, così come la batteria di trequartisti (Radonjic-Seck-Karamoh), che con il 3-5-2 fa più fatica a trovare minuti.

Monza, Palladino schiera Colpani e Vignato alle spalle di Colombo

Raffaele Palladino dovrebbe schierare il suo Monza con il classico 3-4-2-1 con Di Gregorio tra i pali. In difesa, a completare il tridente con Pablo Marì e Caldirola ci dovrebbe essere Carboni, favorito su D'Ambrosio. In mezzo al campo è confermata la coppia Gagliardini-Pessina, mentre sulle fasce dovrebbero agire Ciurria e Kyriakopoulos. Sulla trequarti, Colpani e Vignato dovrebbero supportare l'unica punta Colombo.

FORMAZIONI

Serie A

11/novembre

ore 20:45

MONZA

TORINO

3-4-2-1

Modulo

3-5-2

Raffaele Palladino

Allenatore

Ivan Juric

In campo

Michele Di Gregorio -16

Andrea Carboni -44

Pablo Marì -22

Luca Caldirola -5

Patrick Ciurria -84

Roberto Gagliardini -6

Matteo Pessina -32

Georgios Kyriakopoulos -77

Samuele Vignato -80

Andrea Colpani -28

Lorenzo Colombo -9

Vanja Milinkovic-Savic -32

Adrien Tameze -61

David Zima -6

Alessandro Buongiorno -4

Raoul Bellanova -19

Nikola Vlasic -16

Karol Linetty -77

Ivan Ilic -8

Mergim Vojvoda -27

Antonio Sanabria -9

Duvan Zapata -91

Panchina

Alessandro Sorrentino, Stefano Gori, Eugenio Lamanna, Samuele Birindelli, Davide Bettella, Danilo D'Ambrosio, Franco Carboni, Pedro Pereira, Giulio Donati, Josè Machin, Warren Bondo, Valentin Carboni, Jean-Daniel Akpa Akpro, Dany Mota, Mirko Maric
Luca Gemello, Mihai Popa, Saba Sazonov, Ricardo Rodriguez, Ange N'Guessan, Brandon Soppy, Valentino Lazaro, Gvidas Gineitis, Nemanja Radonjic, Demba Seck, Yann Karamoh, Pietro Pellegri

Ballottaggi

Zima - Vojvoda 60% - 40%, Vojvoda - Lazaro 60% - 40%, Ilic - Gineitis 55% - 45%,

Squalificati

Gomez (2 anni per doping)

Indisponibili

Izzo (7 giorni), Cittadini (7 giorni), Caprari (6 mesi)
Djidji (7 giorni), Schuurs (5 mesi), Ricci (40 giorni)

Diffidati

Altri