"Doppia punta Simeone e Adams? In questo momento uno parte e uno entra. Stiamo lavorando anche sulla possibilità di farli giocare insieme, tendenzialmente i giocatori forti li voglio insieme in campo. Nel ruolo di attaccanti quando la squadra avrà trovato la sua identità e solidità, potranno e dovranno giocare insieme”. Queste le parole in conferenza stampa di Marco Baroni, che si approccia alla sfida dell'Olimpico, contro la Roma di Gasperini, con l'obiettivo di dare conferma a una solidità e una stabilità tattiche che in questo inizio stanno arrivando pian piano. Di fronte ai granata, una squadra a punteggio pieno che ha già una propria ideologia di gioco e si propone come una delle formazioni più in forma del momento.


Le probabili formazioni di Roma-Torino: Ismajli insidia Coco
Torino, in difesa ballottaggio Coco-Ismajli
Sarà quindi ancora 4-3-3 per Baroni, in attesa della solidità necessaria per passare alla doppia punta. Davanti a Israel, Maripan si propone come centrale a sinistra con un ballottaggio al suo fianco: il solito Coco è insidiato dal rientrante Ismajli che vuole trovare i primi minuti in campionato con la maglia granata. A destra Pedersen è ancora in vantaggio su Lazaro, mentre sulla sinistra Nkounkou sta prendendo confidenza con gli insegnamenti di Baroni e intanto gioca Biraghi.
A centrocampo Gineitis non è in forma: ecco Ilic
Vertice basso per il centrocampo granata composto dal nuovo acquisto Asllani, con il compito di dettare i tempi della manovra del Torino. Alla sua destra il solito Casadei, mentre come mezzala mancina Gineitis ha fatto benissimo in Nazionale ma non è al 100% dal punto di vista fisico: toccherà nuovamente a Ilic dal 1', con Anjorin pronto a subentrare.
Solito ballottaggio in attacco
Baroni sceglie la continuità anche per quanto riguarda l'attacco: ad agire sulla corsia di destra sarà Ngonge, mentre a sinistra rimane il capitano Vlasic. Njie sta rientrando e cercherà il suo spazio nelle prossime gare. Per il ruolo di prima punta, in attesa che Zapata sia al 100% (potrebbe trovare minuti già nel finale all'Olimpico), il ballottaggio è il solito: Simeone-Adams, con il "Cholito" che parte in vantaggio rispetto allo scozzese.
Roma, Gasperini ritrova Dybala: dubbio a destra
Ad affrontare i granata di Baroni, ecco una Roma che già dalle prime battute di questa stagione ha appreso i precetti del nuovo tecnico Gasperini. Così, nel classico 3-4-2-1 che già si era visto - e aveva funzionato - a Bergamo, davanti a Svilar si propongono nuovamente Hermoso, Mancini e N'Dicka. Sulla destra la situazione di Wesley, recuperato ma con ancora qualche piccolo acciacco, fa partire in vantaggio Rensch, con Celik che si propone silenziosamente. Nessun dubbio, invece, a sinistra, con la conferma di Angeliño. La solidità del centrocampo composto da Cristante e Manu Koné si accompagna alla qualità della trequarti, con Soulé e un ritrovato Dybala che si propone con molta convinzione per una maglia dal 1', davanti a El Shaarawy. Davanti, non può che essere confermato Evan Ferguson.
FORMAZIONI
ROMA
TORINO
3-4-2-1
Modulo
4-3-3
Gasperini
Allenatore
Baroni
In campo
Mile Svilar
Mario Hermoso
Gianluca Mancini
Evan N'Dicka
Devyne Rensch
Bryan Cristante
Manu Koné
Angeliño
Matías Soulé
Paulo Dybala
Evan Ferguson
Franco Israel
Marcus Pedersen
Saul Coco
Guillermo Maripan
Cristiano Biraghi
Cesare Casadei
Kristjan Asllani
Ivan Ilic
Cyril Ngonge
Giovanni Simeone
Nikola Vlasic
Panchina
Ballottaggi
Dybala - El Shaarawy 80% - 20%
Coco - Ismajli 55% - 45%
Simeone - Adams 55% - 45%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU ROMATORINO
Toro, chi gioca contro la Roma? Più alternative sulla corsia destra per Vanoli
Toro, la solita storia: l’autonomia di 55 minuti non può bastare contro la Roma
Video – Roma-Torino 3-2, il postpartita: “I granata calano ancora nella ripresa”
