Prossima partita:Serie A, 18/settembre
SALERNITANA
18:30
TORINO

Si avvicina il calcio d'inizio di Salernitana-Torino. Domani, lunedì 18 settembre, alle ore 18:30, le formazioni di Paulo Sousa e Ivan Juric scenderanno in campo all'Arechi per la quarta giornata di Serie A. I campani vanno alla ricerca della prima vittoria in campionato, mentre i piemontesi vogliono dare continuità al successo conquistato all'ultimo minuto contro il Genoa. Vediamo quali sono le probabili scelte dei due allenatori.

Per quanto riguarda il modulo, Juric è stato chiaro: vuole un Toro ad una punta, quindi è confermato il classico 3-4-2-1.

Torino, all'Arechi il solito blocco difensivo

Blocco arretrato confermatissimo anche contro la Salernitana: Schuurs, Buongiorno e Rodriguez saranno ancora il muro difensivo davanti al solito Vanja Milinkovic-Savic. Non è ancora arrivato il momento di Sazanov. Solo panchina per Zima.

A centrocampo si vede Lazaro, Linetty favorito su Gineitis

Per quel che riguarda la linea di centrocampo, causa infortunio di Vojvoda, sulla fascia sinistra sarà con ogni probabilità il turno di Lazaro, mentre a destra Juric dovrebbe ancora dare fiducia a Bellanova. Samuele Ricci, invece, dopo l'esperienza non fortunatissima sulla trequarti contro il Genoa, viene riportato in mediana. Infine, Linetty è favorito su Gineitis per affiancare l'ex Empoli dal 1'.

Torino, Radonjic sulla trequarti al fianco di Vlasic

Il gol allo scadere contro il Genoa avrà sicuramente caricato Radonjic, che è favorito su Karamoh per fare coppia con Nikola Vlasic sulla trequarti granata contro la Salernitana. In attacco ci sarà invece Zapata, che partirà dal 1' con l'obiettivo di segnare il primo gol con la maglia del Toro.

Salernitana: out Dia, Sousa dovrebbe puntare su Botheim in attacco

Anche Paulo Sousa schiererà la Salernitana con un 3-4-2-1, con in porta Ochoa e con il tridente difensivo composto da Lovato, Gyomber e Pirola. I 4 di centrocampo dovrebbero invece essere Mazzocchi, Legowski, Bohinen (favorito su Maggiore) e Bradaric, mentre sulla trequarti i campani dovrebbero schierare Candreva e Kastanos. Davanti, complici i problemi di Dia (ora infortunato), Paulo Sousa dovrebbe schierare Botheim, al momento favorito su Ikwuemesi.

FORMAZIONI

Serie A

18/settembre

ore 18:30

SALERNITANA

TORINO

3-4-2-1

Modulo

3-4-2-1

Paulo Sousa

Allenatore

Ivan Juric

In campo

Guillermo Ochoa

13

Matteo Lovato

66

Norbert Gyomber

23

Lorenzo Pirola

98

Pasquale Mazzocchi

30

Emil Bohinen

99

Mateusz Legowski

8

Domagoj Bradaric

3

Antonio Candreva

87

Grigoris Kastanos

20

Erik Botheim

11

Vanja Milinkovic-Savic

32

Perr Schuurs

3

Alessandro Buongiorno

4

Ricardo Rodriguez

13

Raoul Bellanova

19

Samuele Ricci

28

Karol Linetty

77

Valentino Lazaro

20

Nikola Vlasic

16

Nemanja Radonjic

10

Duvan Zapata

91

Panchina

Benoit Costil, Vincenzo Fiorillo, Junior Sambia, Federico Fazio, Agustin Martegani, Loum Tchaouna, Trivante Stewart, Chukwubuikem Ikwuemesi, Jovane Cabral
Luca Gemello, David Zima, Saba Sazonov, Ange N'Guessan, Brandon Soppy, Gvidas Gineitis, Adrien Tameze, Demba Seck, Pietro Pellegri, Yann Karamoh, Antonio Sanabria

Ballottaggi

Bohinen - Maggiore 60% - 40%, Botheim - Ikwuemesi 60% - 40%
Linetty - Gineitis 60% -- 40%, Radonjic - Karamoh 60% - 40%

Squalificati

Indisponibili

L. Coulibaly (da valutare), Daniliuc (30 giorni)
Djidji (2 mesi), Vojvoda (15 giorni), Popa (20 giorni), Ilic (7 giorni)

Diffidati

Altri

Boulaye Dia, Dylan Bronn
Boulaye Dia, Dylan Bronn