Prossima partita:Serie A, 21/aprile
TORINO
15:00
FROSINONE

Si avvicina il calcio d'inizio di Torino-Frosinone. Domenica 21 aprile, alle ore 15, le formazioni di Ivan Juric ed Eusebio Di Francesco scenderanno in campo allo stadio Olimpico Grande Torino per una gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A. I granata cercano un successo per mantenere viva la speranza di una qualificazione in Europa, ai ciociari servono punti in ottica salvezza.

Per quanto riguarda il modulo, il 3-5-2 è una certezza per Paro, che sostituirà lo squalificato Juric e che deve fare i conti con l'assenza in mediana di Gineitis e Ricci.

Torino, in difesa Tameze e Rodriguez sono i braccetti

Per proteggere la porta del Torino, Matteo Paro, anche contro il Frosinone, darà fiducia a Vanja Milinkovic-Savic. Davanti a lui, complice l'assenza di Djidji, sarà ancora la volta di Tameze come braccetto destro, il quale andrà ad affiancare Buongiorno e Rodriguez per completare il pacchetto arretrato.

A centrocampo si rivede Ilic, Vojvoda a sinistra

In mezzo al campo, il Torino riaccoglie Ivan Ilic, la cui titolarità è stata confermata da Juric nella conferenza stampa prepartita. Al suo fianco, complice l'assenza di Ricci, ci sarà Linetty, mentre il terzo in mediana sarà Vlasic, che agirà come al solito da mezzala avanzata. Sugli esterni, invece, a destra ci sarà Bellanova, mentre a sinistra arrivano conferme per Vojvoda. "In questo momento a sinistra voglio un giocatore di maggior spinta. Vojvoda con la Juve ha fatto veramente bene" ha affermato infatti Juric.

In attacco Okereke è favorito su Sanabria

In avanti la certezza è Duvan Zapata, mentre al suo fianco si ripete il ballottaggio tra Antonio Sanabria e David Okereke, con il secondo che parte favorito, dato che, in conferenza, Juric si è così espresso sul paraguayano: "Mi aspetto tanto da Tonny, penso che possa fare meglio e di più. Gli ultimi due gol li ha fatti dalla panchina".

Frosinone, Soulé al fianco di Cheddira in attacco

Di Francesco cerca punti importanti in chiave salvezza schierando i suoi con il 3-5-2. Davanti al portiere Turati, il tridente difensivo dovrebbe essere composto da Okoli, Romagnoli e Lirola, mentre i 5 in mediana dovrebbero essere Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini e Valeri. In avanti dovrebbe toccare infine alla coppia Soulé-Cheddira.

FORMAZIONI

Serie A

21/aprile

ore 15:00

TORINO

FROSINONE

3-5-2

Modulo

3-5-2

Paro

Allenatore

Di Francesco

In campo

Vanja Milinkovic-Savic -32

Adrien Tameze -61

Alessandro Buongiorno -4

Ricardo Rodriguez -13

Raoul Bellanova -19

Nikola Vlasic -16

Karol Linetty -77

Ivan Ilic -8

Mergim Vojvoda -27

David Okereke -21

Duvan Zapata -91

Stefano Turati -80

Caleb Okoli -5

Simone Romagnoli -6

Pol Lirola -20

Nadir Zortea -19

Luca Mazzitelli -36

Enzo Barrenechea -45

Marco Brescianini -4

Emanuele Valeri -32

Matias Soulé -18

Walid Cheddira -70

Panchina

Luca Gemello, Mihai Popa, Matteo Lovato, Adam Masina, Valentino Lazaro, Antonio Sanabria
Michele Cerofolini, Pierluigi Frattali, Mateus Lusuardi, Ilario Monterisi, Jaime Baez, Luca Garritano, Francesco Gelli, Reinier, Arijon Ibrahimovic, Fares Ghedjemis , Giorgi Kvernadze, Marvin Cuni, Demba Seck, Kaio Jorge

Ballottaggi

Okereke - Sanabria 60% - 40%
Brescianini - Gelli 65% - 35%

Squalificati

Samuele Ricci

Indisponibili

Schuurs 1 mese), Djidji (2 settimane), Gineitis (2 settimane) Pellegri (3 settimane), Sazonov (da valutare)
Oyono (1 mese), Kalaj (1 mese), Bonifazi (2 settimane), Harroui (2 settimane) Marchizza (2 settimane)

Diffidati

Matteo Lovato
Anthony Oyono, Enzo Barrenechea

Altri