Prossima partita:Serie A, 13/aprile
TORINO
18:00
JUVENTUS

Si avvicina il calcio d'inizio di Torino-Juventus. Sabato 13 aprile, alle ore 18, le formazioni di Ivan Juric e Massimiliano Allegri scenderanno in campo allo stadio Olimpico Grande Torino per il derby numero 185, gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A. I granata cercano un successo che contro i bianconeri manca dal 2015.

Per quanto riguarda il modulo, il 3-5-2 è una certezza per Juric, che deve fare i conti con l'assenza in mediana di Gineitis e con quelle di Djidji e Schuurs in difesa. Probabile l'assenza anche di Pellegri, recuperato per la panchina Ilic.

Torino, in difesa c'è Tameze come braccetto destro

Per proteggere la porta del Torino, Ivan Juric, anche contro la Juventus, darà fiducia a Vanja Milinkovic-Savic, che deve cancellare il ricordo molto negativo dell'andata. Davanti a lui, complice l'assenza di Djidji, Tameze resta il principale candidato per occupare la posizione di braccetto destro. Al centro ci sarà invece l'insostituibile Buongiorno, con al suo fianco Masina, che porterebbe Rodriguez ad alzarsi sulla linea di centrocampo. Con questa soluzione, il Toro andrebbe ad arginare maggiormente il lavoro della catena di destra bianconera. "A destra lavorano tanto in tre scambiando posizione tra di loro: Gatti, McKennie e Cambiaso" ha infatti detto Juric nella conferenza stampa prepartita. Servirà dunque particolare attenzione tattica su quel lato, e Juric potrebbe affidarsi a due giocatori molto affidabili nelle letture come il marocchino e lo svizzero.

A centrocampo si rivede il solito terzetto

"Non giocherà perché è appena tornato. Si è curato a casa e hanno fatto un bel lavoro, sicuramente entra tra i convocati". Con queste parole, Ivan Juric ha escluso l'impiego dal primo minuto nel derby di Ilic, quindi i tre uomini che andranno a comporre la mediana dovrebbero essere ancora una volta Vlasic, Ricci e Linetty. Per completare il reparto, Bellanova, nonostante l'errore contro l'Empoli, è pronto a prendersi la fascia destra, mentre, dall'altra parte, potrebbe esserci Rodriguez dopo che a Empoli era stato schierato a sorpresa Vojvoda.

In attacco Sanabria al fianco di Zapata

L'infortunio di Pellegri riduce le scelte offensive di Ivan Juric, che contro la Juventus dovrebbe andare a confermare il duo sudamericano composto da Sanabria e Zapata. Di conseguenza Okereke resta la prima scelta a gara in corso.

Juventus, Chiesa e Vlahovic in avanti

Allegri schiererà la sua Juventus con il classico 3-5-2 e non ci dovrebbe essere nessuna sorpresa tra i titolari. Davanti al portiere Szczesny, il tridente difensivo dovrebbe essere composto da Gatti, Bremer e Danilo, mentre in mediana ci sarà spazio per Locatelli, affiancato da McKennie e Rabiot. Cambiaso e Kostic saranno gli esterni, mentre in attacco toccherà ancora alla coppia Chiesa-Vlahovic.

FORMAZIONI

Serie A

13/aprile

ore 18:00

TORINO

JUVENTUS

3-5-2

Modulo

3-5-2

Juric

Allenatore

Allegri

In campo

Vanja Milinkovic-Savic -32

Adrien Tameze -61

Alessandro Buongiorno -4

Adam Masina -5

Raoul Bellanova -19

Nikola Vlasic -16

Samuele Ricci -28

Karol Linetty -77

Ricardo Rodriguez -13

Antonio Sanabria -9

Duvan Zapata -91

Wojciech Szczesny -1

Federico Gatti -4

Gleison Bremer -3

Danilo -6

Andrea Cambiaso -27

Weston McKennie -16

Manuel Locatelli -5

Adrien Rabiot -25

Filip Kostic -11

Federico Chiesa -7

Dusan Vlahovic -9

Panchina

Luca Gemello, Mihai Popa, Matteo Lovato, Saba Sazonov, Valentino Lazaro, Mergim Vojvoda, Ivan Ilic, David Okereke,
Mattia Perin, Carlo Pinsoglio, Tiago Djalò, Daniele Rugani, Mattia De Sciglio, Alex Sandro, Hans Nicolussi Caviglia, Samuel Iling Junior, Carlos Alcaraz, Fabio Miretti, Timothy Weah, Joseph Nonge, Kenan Yildiz, Moise Kean

Ballottaggi

Masina - Lazaro 60% - 40%

Squalificati

Pogba (sospeso per doping), Fagioli (fino al 20 maggio)

Indisponibili

Schuurs (1 mese), Djidji (15 giorni) Gineitis (15 giorni), Pellegri (1 mese)
Milik (10 giorni)

Diffidati

Matteo Lovato, Samuele Ricci

Altri