Sarà una sfida fondamentale, per entrambe le squadre. Torino e Lecce arrivano alla ventitreesima giornata di Serie A con uno scontro diretto: le due formazioni sono a cinque lunghezze di distanza ed entrambe hanno disperatamente bisogno di punti per cercare di agguantare la salvezza. Per il Toro non sarà una partita semplice, anche dal punto di vista emotivo: i ragazzi di Baroni sono reduci da una brutta batosta contro il Como e all'Olimpico Grande Torino dovranno anche fare i conti con un clima particolare, con la Maratona vuota per protesta. Scopriamo quali sono le probabili formazioni di Torino-Lecce.


Le probabili formazioni di Torino-Lecce: rinforzi freschi, ballottaggio Njie-Zapata
Probabili formazioni, difesa: nessuna scelta, possibile esordio per Marianucci
Davanti ad Alberto Paleari, nel 3-5-2, le possibilità per Marco Baroni nel settore più arretrato non sono molte. L'infortunio di Ismajli riduce ulteriormente la già molto corta coperta in difesa. Così, dopo essere stato messo da parte nelle ultime due uscite, potrà riprendere il proprio posto da centrale difensivo Guillermo Maripan. Al suo fianco, di scelte da fare ce ne sono ben poche: sulla destra si posizionerà come braccetto Adrien Tameze, mentre a sinistra ci sarà Saul Coco. Nel frattempo dal mercato è arrivata l'ufficialità di Luca Marianucci, ma il difensore di proprietà del Napoli potrà magari avere la possibilità dell'esordio in maglia granata a gara in corso.
Probabili formazioni, centrocampo: Obrador si candida, Prati dalla panchina
Anche in centrocampo il Torino deve fare i conti con i nuovi arrivati. Nelle zone più centrali è arrivata l'ufficialità di Matteo Prati, che, con l'esperienza accumulata in Serie A, si propone come valida alternativa. Il centrocampista ex Cagliari potrà avere una chance nel secondo tempo, mentre in regia partirà Ilkhan. Al suo fianco non può che esserci Vlasic, mentre nel ruolo di mezzala sinistra l'assenza di Gineitis porta Casadei ad essere unico papabile titolare. Sulle corsie, invece, se Pedersen è sicuro del proprio posto sulla corsia di destra, a sinistra si propone un sensato ballottaggio tra Lazaro e Obrador, alla ricerca della prima titolarità. Duello acceso tra i due per comprendere chi avrà la meglio dal 1'.
Attacco: ballottaggio Njie-Zapata per il posto al fianco di Adams
In attacco Baroni deve fare i conti con le difficoltà fisiche di Simeone: il "Cholito" in settimana si è allenato nuovamente a parte e le sue condizioni non sono delle migliori. Nel frattempo è anche partito Ngonge, mentre il Torino ha ufficializzato Kulenovic, che potrà essere del match. Chi è sicuro del proprio posto è Ché Adams, che attende di scoprire chi sarà il suo compagno di reparto. Il ballottaggio è tra Njie e Zapata, con il primo che scalpita per una maglia da titolare e al momento parte leggermente in vantaggio.
Le probabili formazioni del Lecce
Di Francesco schiera i suoi con il solito 4-2-3-1 con la certezza Falcone tra i pali. Tiago Gabriel e Gaspar, in vantaggio su Siebert, faranno da centrali, con Veiga terzino destro e Gallo dall'altra parte. Ramadani e Coulibaly si posizioneranno in mediana, a fare da filtro tra la difesa e il reparto avanzato, che vede Gandelman centralmente, con Pierotti e Banda rispettivamente in corsia destra e mancina. Davanti, la punta scelta per provare ad offendere le linee difensive granata è Walid Cheddira: il nuovo arrivato è già in vantaggio su Stulic per una maglia da titolare.
FORMAZIONI
TORINO
LECCE
3-5-2
Modulo
4-2-3-1
Marco Baroni
Allenatore
Eusebio Di Francesco
In campo
Alberto Paleari
Adrien Tameze
Guillermo Maripan
Saul Coco
Marcus Pedersen
Nikola Vlasic
Emirhan Ilkhan
Cesare Casadei
Valentino Lazaro
Alieu Njie
Ché Adams
Wladimiro Falcone
Danilo Veiga
Kialonda Gaspar
Tiago Gabriel
Antonino Gallo
Ylber Ramadani
Lassana Coulibaly
Santiago Pierotti
Omri Gandelman
Lameck Banda
Walid Cheddira
Panchina
Ballottaggi
Njie - Zapata 60% - 40%
Cheddira - Stulic 55% - 45%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU TORINOLECCE
Serie A, la classifica: si ferma la Juventus. Occasione sorpasso per il Toro
De Pandis (CalcioLecce): “Così il Torino può far male alla difesa del Lecce”
Lecce, il responso sull’infortunio di Banda: non c’è lesione, ma Toro a rischio
