Le probabili formazioni di Udinese-Torino: emergenza attacco, risponde Kulenovic?

Le probabili formazioni di Udinese-Torino: emergenza attacco, risponde Kulenovic?

Alla vigilia della 35° giornata di Serie A, i possibili XI di Runjaic e D'Aversa

UDINESE
Logo UDINESE
02/05/26
15:00
Serie A
Logo TORINO
TORINO
Nella partita che vale la seconda edizione della Coppa Pizzul, Udinese e Torino arrivano alla gara del Bluenergy Stadium senza più nulla da chiedere al campionato. Motivazioni da trovare internamente per questa 35° giornata di Serie A che si consumerà in quel di Udine a partire dalle 15:00 di sabato 2 maggio. I granata di Roberto D'Aversa vogliono provare a usare armi differenti per mettere in difficoltà una squadra fisica come l'Udinese di Kosta Runjaic. E, in parte, sono costretti, vista la grande mole di infortunati. Di seguito le probabili formazioni di Udinese-Torino.

Difesa: Ismajli infortunato, si propone Maripan

In difesa una soluzione e una tentazione. L'infortunio di Ardian Ismajli mette in difficoltà Roberto D'Aversa che deve trovare soluzioni alternative. Il sostituto naturale dell'albanese, per coprire la posizione centrale nel terzetto davanti a Paleari, è Maripan. Al suo fianco Ebosse a sinistra e a destra Coco, in vantaggio rispetto alla tentazione Marianucci, dopo la buona prova offerta contro l'Inter in una difesa trasformata quasi a 4.

Udinese-Torino, centrocampo: Ilkhan convince

Nelle zone centrali del campo le assenze di reparto sono Pedersen e Anjorin. Per quanto riguarda le corsie, a fare da contraltare alla titolarità di Obrador sulla sinistra, si schiererà Lazaro sulla destra. Per i due posti centrali, Ilkhan ha convinto eccome contro i nerazzurri e troverà una nuova maglia da titolare al fianco della certezza mancina Gineitis.

Emergenza attacco: chi risponde?

In attacco, le emergenze maggiori. Due assenze importanti condizionano la gara dei granata: Duvan Zapata e Ché Adams, oltre al lungodegente Aboukhlal. A supporto della coppia d'attacco, certamente ci sarà Vlasic. Davanti a lui, al fianco del "Cholito" Simeone, si posizionerà Kulenovic, in vantaggio su Njie.

Udinese-Torino, le probabili dei bianconeri

Alcune problematiche anche in casa bianconera, con l'assenza importanti di Davis. Davanti ad Okoye, il terzetto scelto da Runjaic sarà composto da Kristensen, Solet e Kabasele. Sulla corsia destra si posizionerà Ehizibue, sulla sinistra Kamara. In centro ci saranno Miller e Zarraga. Davanti per sostituire Davis ci sarà Buksa, alle sue spalle Zaniolo e Atta.
Logo UDINESE
UDINESE
Logo TORINO
TORINO
3-4-2-1
Modulo
3-4-1-2
Kosta Runjaic
Allenatore
Roberto D'Aversa
In campo
  • Okoye
  • Kristensen
  • Solet
  • Kabasele
  • Ehizibue
  • Miller
  • Zarraga
  • Kamara
  • Zaniolo
  • Atta
  • Buksa
  • Paleari
  • Coco
  • Maripan
  • Ebosse
  • Lazaro
  • Ilkhan
  • Gineitis
  • Obrador
  • Vlasic
  • Simeone
  • Kulenovic
Panchina
  • Sava
  • Padelli
  • Arizala
  • Mlacic
  • Canara
  • Gueye
  • Karlstrom
  • Ekkelenkamp
  • Bayo
  • Israel
  • Siviero
  • Marianucci
  • Nkounkou
  • Casadei
  • Tameze
  • Prati
  • Ilic
  • Biraghi
  • Njie
Ballottaggi
  • Buksa- Gueye 60% - 40%
  • Kulenovic - Njie 60% - 40%
  • Coco - Marianucci 60% - 40%
Indisponibili
  • Zemura
  • Zanoli
  • Bertola
  • Davis
  • Aboukhlal
  • Anjorin
  • Ismajli
  • Adams
  • Pedersen
  • Zapata
Diffidati
  • Ehizibue
  • Kamara
  • Kabasele
  • Kristensen
  • Aboukhlal
  • Gineitis
  • Lazaro
  • Maripan