Milan-Torino, le probabili formazioni: Vlasic la sorpresa in mediana

Prossima partita:Serie A, 10/febbraio
MILAN
20:45
TORINO

Il Torino si prepara a tornare in campo in Serie A, per affrontare il Milan di Pioli a San Siro nella giornata numero 22. I granata arrivano a questa partita con una defezione molto importante, quella di Ricci. Out anche Pellegri, Zima, Lazaro; Ilic convocato, ma non in perfette condizioni; partirà dalla panchina. Viste le circostanze, sono tanti i dubbi di formazione che deve sciogliere Juric, a partire ovviamente dal centrocampo. Il tecnico si prenderà tutto il tempo necessario per decidere e sorprese non sono escluse.

Difesa: Buongiorno a sinistra

In porta ecco Milinkovic-Savic, con la difesa a tre che dovrebbe quindi essere composta da Schuurs come centrale, Djidji braccetto di destra e Buongiorno a sinistra. L'ex Primavera al momento è in vantaggio rispetto a Rodriguez, ma il ballottaggio c'è.

Sorpresa a centrocampo

Con l'assenza dal primo minuto anche di Ilic oltre a quella di Ricci, tocca a Juric inventarsi qualcosa; il tecnico proporrà un centrocampo inedito. Cercando un giocatore tecnico, è plausibile pensare che possa essere Vlasic quell'elemento, con Adopo a fargli da "scudo" affianco a lui a centrocampo; il francese potrebbe essere leggermente favorito su Vieira, ma i due se la giocano. Linetty, stando a quanto detto da Juric in conferenza stampa, potrebbe rifiatare. Anche sulle fasce c'è un dubbio; giocherà Aina, che sta bene ed è in forma, ma potrebbe essere schierato a destra (con Vojvoda a sinistra) o a sinistra (con Singo a destra). Al momento quest'ultima soluzione è la più quotata.

Attacco: ancora Karamoh, c'è Sanabria

Sulla trequarti invece si rivedrà il solito Miranchuk, che potrebbe essere affiancato ancora una volta da Karamoh, reduce da un periodo positivo (due gol nelle ultime due partite). Juric potrebbe decidere di sfruttare il suo buon momento. L'unica punta, complice l'assenza di Pellegri, sarà Sanabria come confermato dallo stesso Juric apertamente.

Pioli con Ibra in panchina

Il tecnico dei rossoneri, per uscire dal buco nero delle tre sconfitte consecutive, torna a schierare la difesa a tre; 3-4-3 dovrebbe essere il modulo prescelto, con Tatarusanu in porta, Thiaw, Kalulu e Kjaer in difesa; a centrocampo invece dovremmo trovare Tonali insieme a Krunic; sulle fasce si preparano Theo Hernandez e Saelemaekers. Infine in attacco ci sarà Brahim Diaz insieme a Leao e Giroud. Ibrahimovic, recuperato dall'infortunio, andrà in panchina.

FORMAZIONI

Serie A

10/febbraio

ore 20:45

MILAN

TORINO

3-4-3

Modulo

3-4-2-1

Stefano Pioli

Allenatore

Ivan Juric

In campo

Ciprian Tatarusanu

1

Malick Thiaw

28

Simon Kjaer

24

Pierre Kalulu

20

Alexis Saelemaekers

56

Sandro Tonali

8

Rade Krunic

33

Theo Hernández

19

Brahim Díaz

10

Olivier Giroud

9

Rafael Leão

17

Vanja Milinkovic-Savic

32

Koffi Djidji

26

Perr Schuurs

3

Alessandro Buongiorno

4

Stephane Singo

17

Nikola Vlasic

16

Michel Adopo

21

Ola Aina

34

Aleksey Miranchuk

59

Yann Karamoh

7

Antonio Sanabria

9

Panchina

Antonio Mirante - 83, Devis Vásquez - 77, Davide Calabria - 2, Matteo Gabbia - 46, Fodé Ballo-Touré - 5, Aster Vranckx - 40, Tommaso Pobega - 32, Tiémoué Bakayoko - 14, Junior Messias - 30, Charles De Ketelaere - 90, Yacine Adli - 7, Ante Rebic - 12, Divock Origi - 27, Zlatan Ibrahimovic - 11
Luca Gemello - 89, Matteo Fiorenza - 73, Brian Bayeye - 2, Gvidas Gineitis - 66, Demba Seck - 23, Andreaw Gravillon - 5, Ronaldo Vieira - 14, Mërgim Vojvoda - 27, Nemanja Radonjic - 49, Ricardo Rodríguez - 13, Ivan Ilic - 8

Ballottaggi

Thiaw - Gabbia 60% - 40%, Saelemaekers - Calabria 70% - 30%
Vlasic-Vieira 55%-45%, Buongiorno-Rodriguez 55%-45%, Adopo-Vieira 60%-40%, Singo-Vojvoda 55%-45%

Squalificati

Indisponibili

Maignan (da valutare), Florenzi (10 giorni), Tomori (5 giorni), Bennacer (5 giorni), Dest (da valutare)
Pellegri (30 giorni), Lazaro (40 giorni), Zima (25 giorni), Ricci (40 giorni)

Diffidati

Davide Calabria - 2, Rafael Leão - 17, Olivier Giroud - 9, Ante Rebic - 12
Valentino Lazaro - 19, Ola Aina - 34

Altri