gazzanet

Torino, la prova del 9 per Bremer-Lyanco: è tornato Lukaku

Focus on / Si avvicina un test molto complicato per la difesa del Toro che dovrà affrontare il temibile reparto offensivo nerazzurro

Redazione Toro News

Desiderosi di rivincita dopo il pareggio interno con il Crotone, i granata cercheranno punti preziosi domenica alle ore 15:00 a San Siro contro l'Inter. Partita che non sarà sicuramente semplice data la grande qualità degli uomini di Antonio Conte, in particolar modo del reparto avanzato che può contare su ottimi giocatori e aumenta il proprio peso dopo il ritorno di Romelu Lukaku.

MODULO - I nerazzurri giocheranno con il consueto 3-5-2, ormai vero e proprio marchio di fabbrica delle squadre dell'ex allenatore di Juventus e Chelsea. Grazie al rientro tra i disponibili di Lukaku, che aveva giocato solo i minuti finali dell'ultima partita dell'Inter terminata 1-1 in casa dell'Atalanta, la squadra nerazzurra potrà contare su un giocatore che risulta sempre fondamentale negli schemi di Conte per creare la maggior parte delle azioni offensive. Nelle ultime partite infatti l'Inter aveva risentito molto dell'assenza del belga, dato che non c'è nessuno nella rosa nerazzurra che possa sostituirlo perfettamente.

 MILAN, ITALY - JULY 13: Lautaro Martinez of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on July 13, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

ALTRI ATTACCANTI - Si prospetta dunque un pomeriggio difficile per la coppia difensiva granata che probabilmente sarà composta da Lyanco e Bremer. Dopo le recenti lodi, sarà interessante vedere come se la caveranno i due brasiliani contro Lukaku, reduce dalla vittoria per 2-0 con il suo Belgio contro l'Inghilterra in cui ha fornito un assist. Non bisogna però dimenticarsi di Lautaro Martinez e di Alexis Sanchez che sono entrambi possibili compagni del numero 9, parte favorito il classe '97 argentino, a segno nell'ultima sfida di Serie A, mentre per l'ex Udinese è più probabile un inizio dalla panchina con la possibilità di entrare a gara in corso, una mossa che Antonio Conte ha dimostrato di apprezzare spesso. Chiunque partirà titolare, sarà un avversario di livello e per la retroguardia del Toro una prova dall'altissimo tasso di difficoltà. Un occasione per dimostrare il proprio livello e convincere ulteriormente Giampaolo.

di Federico De Milano