Torino, sul mercato senza fretta: le strategie della società in attesa dell’Europa

Torino, sul mercato senza fretta: le strategie della società in attesa dell’Europa

Calciomercato / Priorità al secondo portiere, ma il Torino potrebbe affrontare i preliminari di Europa League con la rosa a disposizione oggi

di Redazione Toro News

Regola numero uno: trattenere i prezzi pregiati. Regola numero due: inserire due (o massimo tre) nuovi tasselli che possano accrescere il tasso tecnico della squadra. Insomma: non si compra tanto per comprare perché, come Mazzarri dice da tempo immemore, per rinforzare questa squadra servono nuovi titolari; o quanto meno giocatori che siano potenzialmente tali. Per questo, il Torino ha deciso che si muoverà sul mercato senza fretta. Un passo alla volta, agendo in maniera oculata. D’altronde, il primo obiettivo è già stato portato a termine; perché – come detto dal presidente Cairo in persona – “trattenere un top player per il Torino è come comprarne uno”.

EUROPA – Anche per questo motivo, aumentano le possibilità che il Torino possa presentarsi al preliminare di Europa League con gli stessi undici che lo scorso anno hanno portato a termine la stagione dei record. Il tassello che dovrebbe essere inserito per primo potrebbe essere quello del secondo portiere: il nome in cima alla lista resta quello di Paleari, grande protagonista nell’ultima storica stagione del Cittadella. Poi sarà tempo di individuare un esterno e un trequartista, ma resta la possibilità che tali scelte possano essere condizionate dall’eventuale cammino europeo. Sulla trequarti il profilo più seguito è sempre quello di Simone Verdi, per il quale resta però distanza tra Napoli e Torino. De Laurentiis chiede 35 milioni: troppi per il Toro, che ne spenderebbe massimo una ventina; specialmente dopo l’ultima stagione in chiaroscuro del fantasista ex Bologna. C’è distanza, le società sono a colloquio, ma la trattativa vera e propria potrebbe decollare soltanto ad agosto; quando il Torino avrà maggiori certezze riguardo la prossima stagione.

STRATEGIA – Una strategia chiara, compresa e condivisa anche da Mazzarri; consapevole che per far fare un salto di qualità a questa squadra occorre un giocatore che possieda un tasso qualitativo superiore a quello dei giocatori già presenti oggi in rosa. E la qualità sul mercato spesso si paga cara. Per questo, prima di compiere investimenti importanti (si parla di 15-20 milioni per un singolo giocatore, sarebbe record per il Torino), sarà fondamentale comprendere quante competizioni dovrà affrontare la squadra il prossimo anno. Se il Torino passerà indenne i primi turni preliminari verranno fatte determinate scelte, in caso contrario la società – di comune accordo con Mazzarri – ne effettuerà altre. Cercando di evitare il rischio di compiere investimenti importanti, senza avere la certezza di dover affrontare tre competizioni. 

66 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. patricio.hernandez - 3 mesi fa

    si con calma che poi all’ultimo minuto arriva AMAURI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. policano1967 - 3 mesi fa

    chee strategia e quella che per fare il salto di qualita servono giocatori forti e quelli costano?ce lo dovevano dire cairo e mazzarri?nn e che questi giocatori sono una cosa rara,ci sono eccome e costano.la domanda e..ce li possiamo permettere?no.con mazzarri abbiamo fatto il max dei punti dell era cairo.questo va dato atto al mister.ma tutti abbiamo visto quante difficolta abbiamo avuto lo scorso anno a creare occasioni da gol sia con le grandi che con le piccole.e vero abbiamo anche vinto ma creiamo 2 occasioni a partita.ora se mazzarri con gli stessi uomini ha capito come farli giocare meglio e creare piu accosioni per belotti e zaza ben venga tt cio e ne giovera anche lo spettacolo.io su questo ho i miei dubbi perche sappiamo mazzarri come fa giocare il toro.personalmente reputo il centrocampo del toro nn adatto a giocare un buon calcio e li servirebbe intervenire.se poi come ho detto prima mazzarri ha gia capito tutto,possiamo anche fare a meno di spendere soldi.per fortuna il campo dira che avra ragione.per fortuna ci sono i preliminari..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Cecio - 3 mesi fa

    Concordo con chi afferma che almeno i rincalzi sarebbero dovuti essere acquistati per tempo (esterno sx, centrocampista) per essere numericamente a posto per i preliminari e per far amalgamare il gruppo il meglio possibile.
    Sul giocatore di qualità (anche io speravo che fossero più di uno) posso capire che ci voglia più tempo e che non sia strettamente necessario averlo in rosa per le prime 2 partite..perché le dobbiamo passare indipendentemente dalla presenza di un singolo e perché capisco che trattative con importi importanti (almeno per la dimensione del Toro) possano necessitare di tempi più lunghi e di valutazioni più approfondite.
    Quindi sì sono anche io deluso dalla mancanza di movimenti ma non tanto perchè non è ancora arrivato il fantasista/esterno titolare ma più per il fatto che abbiamo la rosa cortissima in previsione delle prime partite.

    P.S.: continuo a pensare che aver promosso Bava sia un bel salto nel buio che potremmo pagare nel corso della stagione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13773864 - 3 mesi fa

    Ma nessuno si ricorda le partitacce dello scorso campionato, interi tempi senza un tiro in porta, Belotti costretto a cercare un pallone giocabile a metà campo? Serve eccome un trequartista, che sappia dare una palla decente agli attaccanti. Indipendentemente dalla qualificazione ai gironi di EL. E lo si sa almeno da gennaio. Non ci si poteva pensare per tempo?comment_parent=0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Cecio - 3 mesi fa

    Faccio davvero molta fatica a capire tutti coloro che non si sentono realizzati se non etichettano gli altri (accontentisti o criticoni), così poi da considerarli “amici” o “avversari” e quindi far comunella con gli uni oppure combattere verbalmente gli altri con insulti vari. Boh sarò io ad essere strano, ma credo che si possa dire la propria senza per forza avere un “nemico da combattere”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. dattero - 3 mesi fa

    bischero,priorita al secondo portiere…ma ti rendi conto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 3 mesi fa

      Mi rendo conto di molte cose. Passo per essere un anti Cairo cosa fondamentalmente non vera. Non prendo mai posizioni predefinite. Giudico le situazioni e mi sembra evidente che certe dichiarazioni che u. C va dicendo da 2 mesi alla fine come spesso accaduto si rivelano solo chiacchiere. Preferirei che dicesse apertamente le cose come stanno. Cioé finché non siamo ai gironi non compro nessuno perché é rischioso spendere. Almeno ci mettiamo l anima in pace. È inutile partire 60 giorni fa con compriamo 3/4 giocatori. Poi 3. Poi 2. Poi un titolare e una riserva poi dice 11 titolari ci sono…. Non é serio. Tanto io il toro lo vado a vedere cmq e lo seguiró sempre. Perché i giocatori e i presidenti vanno e vengono. Conta la maglia ma santo cielo. Dobbiamo anche fare si con la testa sorridendo? No. Io alzo la mano e dico la mia come giustamente fanno tutti. Mazzarri scemo non é e se fa un altro buon campionato con piffero che rinnova. E li casca poi l asino.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. dattero - 3 mesi fa

    quelli che non hanno argomenti,o ne hanno pochi,chiedono ad altri,di tifare altri,o di andare a venaria. chi ha pochi argomenti,poi ci son quelli che chiedono da delatori,cosa ttremenda,per me,di espellere forumisti non graditi.
    poi ci son quelli che prima redarguiscono chi va giu’ pesante su petrachi e poi son i primi adesso,ad insultarlo costantemente.
    poi ci son quelli che si sentono ben rappresentati dal proprietario e chi lo dileggia.
    ovviamente i primi in grande maggioranza,essendo il sito del patron.
    la realta’ ora è che come al solito,parla uno solo,il capo,gli altri muti ed assenzienti.
    e’stato detto tutto ed il contrario di tutto in pochi giorni,una maionese impazzita sul nulla,costante abilita’ del proprietario,che non è un grandissimo comunicatore,in quanto spegne entusiami.ma un grandissimo affabulatore,un pifferaio con molto seguito,e non sto a chiedermi perche,cosi è,anche se non mi pare.
    Non è solo il tifoso granata ad essere cloroformizzato,standardizzato,ma tutto un sistema.
    giornali con art scritti da gente che non sa cos’è il giornalismo,lacchè che inneggiano e lodano una squadra di venaria che ha 834 ml di debiti.
    ditemi voi,qual’è quell’industriale che con un disavanzo cosi,sopravvive?
    amici del genoa,mi fan notare che l’advisor incaricato alla vendita ha la sede in uno studio commercialistico che cura gli affari di preziosi.
    palermo e foggia,ogni 3×2 falliscono.
    in altri campi,il rugby non ha piu campionato nazionale,a pallanuoto il noiosissimo e discutibile recco domina annoiando e spegnendo uno sport “vivo”.
    scusate la terribile lunghezza,ma volevo ragionare a bocce ferme,ora torno al lavoro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Bischero - 3 mesi fa

    E che fretta cé? … Infondo giochiamo fra 8 giorni e un giocatore con le caratteristiche di verdi già mancava lo scorso anno e teoricamente se uno volesse entrare fra le prime 6 servirebbe cmq. Ma non importa perché noi abbiamo il pulcino di Pamplona che il prossimo anno ci riempirà di soddisfazioni sempre se non cade al primo spalla a spalla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 3 mesi fa

      … mentre invece Verdi, lui sì che è uno che ha fisico. Un tappo più tappo di Berenguer…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bischero - 3 mesi fa

        Peró sa giocare a pallone. E fa cose che Berenguer non fa. Evidentemente non hai mai visto verdi se parli così. Se Mazzarri lo vuole evidentemente un motivo cé. O no? Se Berenguer vale 10 milioni e verdi 20 un motivo c’è. O no?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. PrivilegioGranata - 3 mesi fa

          Sì che il primo è del Toro e il secondo lo vende ADL.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Bischero - 3 mesi fa

            Che poi il discorso verdi é relativo. A me che prendano verdi caprari jese o un altro poco importa. A me importa che venga colmata una lacuna evidente. Moltissimi tifosi ci hanno messo mesi a capire che manca un giocatore da ultimo passaggio. Un giocatore che con un dribbling crea superiorità numerica e aiuta falque a fare gioco. Non abbiamo un giocatore con quelle caratteristiche. Poi ognuno é libero di pensare quello che vuole ci mancherebbe. Ma non si può vivere di fantasia e sperare che Berenguer baselli millico o parigini(quelli che lo scorso anno si sono intercambiati in quella zona di campo) diventino quello che non sono. Non si può pensare che basti la rosa dello scorso anno per fare anche l Europa league. Nessuno chiede James Rodriguez bernardeschi chiesa o chi volete. Si chiede di prendere un giocatore insieme ad un terzino che sappiano fare il ruolo. Tutto qua. Il video di Cairo riportato su questo sito dove parla di mercato é imbarazzante. Guardalo e dimmi se ha del senso quello che dice. Che poi senso ne ha dal suo punto di vista. Basta spendere niente e sperare che Mazzarri faccia un altro miracolo. Perché quello ha fatto. Un miracolo con una rosa di 18 giocatori e qualche ragazzino.

            Mi piace Non mi piace
  9. Toro Nel Cuore - 3 mesi fa

    Fare sterili polemiche ad oggi non mi sembra corretto , il mercato e’ fortemente dopato con giocatori che hanno valutazioni ridicole ( verdi 20 milioni ? mario rui 15 ? ) quindi io spero solo una cosa : il giorno dell’anniversario del Grande Torino il presidente disse testuali parole , SEGUIRO’ L’ESEMPIO DEL GRANDE TORINO MANTENENDO I MIGLIORI E AGGIUNGENDO UN PAIO DI GIOCATORI OGNI ANNO DI QUALITA’.
    Caro presidente ho fiducia nelle tue parole e ti aspetto al varco senza farmi eccessive illusioni , pero’ non aspettare la qualificazione ai gironi per fare quello che hai promesso.
    Detto questo sempre FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tifoso Obiettivo - 3 mesi fa

      Ma quanti varchi ha già passato impunito in 14 anni? Can che abbaia non morde!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro Nel Cuore - 3 mesi fa

        io sono sempre stato critico nei confronti di Cairo , ha fatto una marea di errori per inesperienza , perche ha scelto persone sbagliate , e’ stato consigliato male etc.
        Ma ad oggi intravedo una gestione diversa e spero che sia cosi’.
        Io penso che questo e il prossimo anno siano decisivi per lui , altrimenti si faccia da parte , non ho piu’ voglia di partecipare e basta al campionato , abbiamo diritto noi tifosi del toro a qualche soddisfazione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. FORZA TORO - 3 mesi fa

    sono daccordo con Paul 67,se per altri ruoli si può anche aspettare,ma non voglio dire che sia un bene assoluto,per un esterno ci si deve dare una mossa,con Ola che tarderà ad arrivare siamo corti e lo saremo anche dopo il suo arrivo,Berenguer sarebbe adattato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. gianTORO - 3 mesi fa

    io credo davvero che solo dopo la eventuale qualificazione (scaramanzia…) si inizierà a muovere il mercato. e credo lo farà velocemente. ma anche in uscita…ci sono diverse richieste di ns giocatori (BAselli in primis ad esempio) non così imprescindibili, diciamo, che porterebbero movimento nelle trattative. sono convinto che per vincere la prossima partita basti tranquillamente la formazione attuale…perchè se già ci caghiamo sotto per una squadra di questa levatura veramente dobbiamo farci delle domande 🙂
    voglio essere ottimista, fa bene alla salute. FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Paul67 - 3 mesi fa

    Io concordo che si può puntare a fare crescere la rosa attuale , ne sono seriamente convinto , lasciando perdere l’ oneroso acquisto di un giocatore che ti dia più qualità, ma un esterno sx andava preso subito ad inizio ritiro nn sto parlando di un Marcelo sarebbe sufficiente anche l’ olandese di cui si parlava un mese fa. Almeno l’ esterno sx va preso in fretta è una mancanza già dell’ annata precedente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Toro Forever - 3 mesi fa

    Cairo non ha detto che non prenderà nessuno. In un gruppo affiatato, vuole evitare di inserire dei mercenari (Niang, Soriano?), o giocatori che non alzerebbero il livello della squadra e con il dubbio che potrebbero incrinare l’equilibrio nello spogliatoio. Per quelli “bravissimi” ci vorrebbero soldi (e ingaggi) che il Torino non ha. Pretendiamo molto, ma ricordiamoci che il Toro ha meno spettatori di Bologna, Sampdoria e Genoa e quindi meno incassi. A parte l’Atalanta (e il Toro) le altre squadre sono alle prese con cambi di allenatori e/o autentiche rivoluzioni tecniche largamente incompiute e con il mercato immobile (voci, sondaggi, trattative ma pochi movimenti reali). Per un giudizio sul mercato del Toro, aspetterò la fine dello stesso. Per adesso fiducia e forza ragazzi!!! Abbiamo un futuro, a patto di capire che 50 milioni per Barella il Toro non li spenderà mai. Non può e non deve!!! Invidiosi??? Andate a tifare per “gli altri”!!! FORZA Toro!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Tifoso Obiettivo - 3 mesi fa

    10 maggio: cairo rinforzerà la squadra a prescindere dalla qualificazione europea.
    10 giugno: sarà un mercato diverso con la sentenza uefa vedrete
    10 luglio: giustamente cairo aspetta di vedere se ci qualifichiamo per comprare. Bravo Presidente!
    È per colpa di gente come voi se sono 13 anni che aspettiamo ancora un risultato sul campo, che sia uno.
    Per colpa di gente come voi che si è dimenticata che siamo il TORINO e non un Sassuolo qualsiasi (che comunque sesto ci è arrivato, e l’europa l’ha fatta con i suoi mezzi almeno una volta).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lucagranata - 3 mesi fa

      hai ovviamente il diritto di dire quello che pensi, magari cambierei il nome in “tifoso Obiettivo per me stesso”.
      L’anno scorso siamo arrivati di fatto sesti, ti volevo ricordare, dato che il Milan si è comprato “fuori legge” 80 milioni di giocatori.
      Se poi per risultati intendi CL o Scudetto fossi in te cambierei squadra

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. blackmapan_12184280 - 3 mesi fa

        Di fatto siamo arrivati settimi. Poi puoi anche dire che abbiamo vinto lo scudetto e la CL.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. èquasifatta - 3 mesi fa

        Dunque è vietato sperare in obiettivi più ambiziosi del settimo posto e dell’EL perchè non fa parte della filosofia del mandrgno bracciamozze…???

        E dunque bisognerebbe cambiare squadra…???

        Ma ti rendi conto delle idiozie che scrivi…???

        Secondo te il Vero Tifoso Granata, memore degli Invincibili e della Sua Storia, si accontenta delle briciole…???

        Gente come te è la negazione assoluta dell’Essere Granata.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. PrivilegioGranata - 3 mesi fa

          ‘A memore, cala cala…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. èquasifatta - 3 mesi fa

            Se vuoi accontentarti accomodati pure: d’altronde non fai altro…!!!

            Mi piace Non mi piace
        2. Marcogol - 3 mesi fa

          Mandrogno sarai tu coglione multinick

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. èquasifatta - 3 mesi fa

            Ciao sfigato bianconero…!!!

            Sei andato a Venaria a “omaggiare” i tuoi padroni…???

            Mi piace Non mi piace
    2. FORZA TORO - 3 mesi fa

      “È per colpa di gente come voi se sono 13 anni che aspettiamo ancora un risultato sul campo, che sia uno.” ma chi ti credi di essere,obiettivo di sta ceppa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. iard68 - 3 mesi fa

      Tu e diversi altri avete strarotto i maroni alla gente come noi. E’ la gente come noi, che sostiene il Toro, comunque sia, che rende il Toro quello che è, unico, indomabile e ben più “importante” di quello che dovrebbe essere, considerato il suo modesto bacino di utenza e la concorrenza in città di una delle 10 squadre più grandi del mondo (a Torino, non a New York…).
      La gente come voi è solo un tarlo che avvelena il cuore; sempre insoddisfatti, sempre negativi. Date fastidio perfino quando capita di vedere una partita insieme ad uno di voi… perché, dal primo minuto, vi lamentate e “sapete già” che andrà a finir male! Non siete capaci a gioire di nulla perchè pensate e parlate male di tutto e di tutti.
      La gente come voi cambia nick tutti i momenti, ma si riconosce da lontano un miglio, come puzzolenti topi morti.
      La gente come voi… sarebbe un bene sparisse dai radar. Per sempre.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marcogol - 3 mesi fa

        Concordo, ottima osservazione. Forza Toro!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. èquasifatta - 3 mesi fa

        Relativamente ai “puzzolenti topi morti”, indirizza pure l’insulto ai tuoi pari, visto che non sapete accettare l’opinione altrui, quando è diversa dalla vostra.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. PrivilegioGranata - 3 mesi fa

          Non è un’opinione, la tua e la vostra, è una sequela di contumelie e di lamentazioni. Un rosario di negatività su ogni notizia e su ogni fatto. Un’interminabile sfilza di interpretazioni maliziose e peggiorative.
          Frutto di cuori marci.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. èquasifatta - 3 mesi fa

            Ha parlato colui che sa tutto di tutti, accontentista di professione e che dà giudizi sugli altri, a suon di insulti.

            Patetico.

            Mi piace Non mi piace
        2. Marcogol - 3 mesi fa

          A prescindere delle opinioni la vostra é una rottura di coglioni, ma di quali opinioni mi parli?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. èquasifatta - 3 mesi fa

            Troppo di fficile per te capire: hai la zebra nel cuore, dunque sei “off limits”…!!! 😛 😛

            Mi piace Non mi piace
          2. Marcogol - 3 mesi fa

            Non fai altro che prendere per il culo e rompere i coglioni in un forum che a te in realtà non interessa

            Mi piace Non mi piace
          3. èquasifatta - 3 mesi fa

            Prendere per il culo non è solo una prerogativa del mandrogno bracciamozze, anche se a voialtri piace tanto tanto…!!!

            Mi piace Non mi piace
    4. Toro Forever - 3 mesi fa

      Ho visto il tuo post 10 minuti fa e c’erano pochissimi like. Di “colpo” sono diventati più di 150. Impossibile. Diciamo così. Sei tanto “obiettivo” quanto sei “onesto”. Auguri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Tifoso Obiettivo - 3 mesi fa

        Eh sì, sono un hacker informatico.
        Ma finiscila clown.
        Ragazzi, non vi piace quello che dico?
        Non leggetemi.
        Io e chi la pensa come me continueremo a dare la nostra opinione come preferiamo, così come fate voi.
        Saluti e buona giornata

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marcogol - 3 mesi fa

          La vostra opinione é solo per rompere i coglioni, ossia opinioni del cazzo ,gente che non ha altro da fare che perdere tempo con qualcosa che non ama e non gli interessa. Infine, la vostra opinione sta a zero.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Tifoso Obiettivo - 3 mesi fa

            Non sei nessuno per decidere dove sta la mia opinione. Non sei né Dio, né Luigi XIV.
            Sei solo un altro come me che scrive qui. Abbi rispetto per gli altri.

            Mi piace Non mi piace
          2. èquasifatta - 3 mesi fa

            Il solito fallito perdente che passa il suo tempo ad insultare ed offendere chi non la pensa come lui.

            Praticamente uno sterco strisciato bianconero infiltrato, il quale spera che la cairese rimaga sempre cairese.

            Mi piace Non mi piace
          3. Marcogol - 3 mesi fa

            Ma non dire cazzate

            Mi piace Non mi piace
          4. PrivilegioGranata - 3 mesi fa

            Le merde si riconoscono al volo: sono quelle che parlano di bracciamozze, di testedighisa, di fucsia, di cairese…

            Mi piace Non mi piace
          5. Marcogol - 3 mesi fa

            Ma ci mancherebbe pensarla come voi due siete dei cazzaroli, andate a prendere per il culo la juve di voi ne abbiamo abbastanza qui, non avete altro da dire che cazzate. Non fate altro che prendere per il culo il toro e i loro tifosi e io dovrei avere rispetto? Ma andate a fare in culo cretini

            Mi piace Non mi piace
          6. Marcogol - 3 mesi fa

            Poi con sti multinick avete rotto i coglioni, siete dei vigliacchi porci, e non mi parlare di rispetto chi mi prende per il culo a me e al toro non ha il mio rispetto testa di cazzo

            Mi piace Non mi piace
          7. èquasifatta - 3 mesi fa

            L’insulto e la provocazione, tra lo sterco bianconero qui rappresentato dai due soliti “giannizzeri cairoti”, è all’ordine del giorno.

            Falliti nella vita…e nel tifo.

            Mi piace Non mi piace
          8. Marcogol - 3 mesi fa

            Se sei un infelice e frustrato dalla vita, arrivati a questo punto a me non interessa un bel cazzo

            Mi piace Non mi piace
          9. èquasifatta - 3 mesi fa

            …che fai, il pappagallo sfigato e fallito zebrato, visto che ripeti quello che dico…???

            …muahahahahahahahah…!!!

            Mi piace Non mi piace
  15. Paul67 - 3 mesi fa

    Se andiamo ai gironi lo sapremo il 29/8/2019, il 02/9/2029 chiude il mercato , 3 giorni per rinforzare la squadra, basteranno?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. lucagranata - 3 mesi fa

    Finalmente siamo al 16 luglio, non ci sono nuovi acquisti e si può cominciare a elargire pessimismo cosmico e polemica verso la società, non si vedeva l’ora!!! Meno male che in ritiro i tifosi, la società, l’allenatore e i giocatori mi sembra abbiano fiducia ed entusiasmo diverso, sicuramente ne capiscono meno di qualcuno che invece dissemina dubbi e perplessità.
    L’unico giocatore che ci potrebbe servire per il preliminare è un esterno di rincalzo, se usciamo con il Debrecen non è certo perchè non è ancora arrivato Verdi, altrimenti se andiamo al girone ci vuole Messi per giocarcela?
    Zaza come ricalzo del Gallo non va bene, scusate ma chi volete?Petagna?Cutrone?certo, vengono a fare panchina a Torino, sono similissimissimi al Gallo, molto più di Zaza.
    L’attendismo di Cairo: dove siamo stati negli ultimi 10 anni?non fa parte di noi fare 6 acquisti nei primi 10 giorni di mercato, salvo eccezioni, tra l’altro quest’anno dobbiamo prendere solo giocatori importanti, ancora più difficile…sento dire di mollare Verdi e di andare in sudamerica a prendere un potenziale…si certo, poi se succede:ECCO ABBIAMO PRESO IL SOLITO SCONOSCIUTO E SPERIAMO IN UNA PLUSVALENZA…..
    Io dico di stare calmi e sereni come lo sono i giocatori, che sono carichi come delle mollem avere pazienza e fiducia fino al 31 agosto, poi se al tempo avremo Millico come alternativa in attacco potremo sfogarci(chi vorrà farlo).
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Alè Toro - 3 mesi fa

    Credo che i due/tre giocatori arriveranno comunque ma si dovrà attendere la qualificazione per sapere a quale “segmento” appartengono i due/tre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Immer - 3 mesi fa

    Sono d’accordo come scritto qua sotto non buttare via soldi per verdi o quant’altro. Ma qui manca una strategia generale mancano osservatori gli innesti necessari si sapeva da tempo, perciò perché si è perso tutto questo tempo. Perché non esistono osservatori nel Torino fc questo è palese

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. daniscatt_179 - 3 mesi fa

    Buongiorno a tutti….questo fatto di andare in EL alla fine ci sta crendo destabilizzazione: mercato fermo nell’attesa di capire se saremo in grado di andare avanti fino ai gironi..è vero che il calcio è un gioco di squadra e che l’amalgama è importante, ed è vero anche che i giocatori prima di tutto devono essere uomini onesti e consapevoli,ma due o tre innesti tra titolari e panchina non sarebbero sbagliati..la rosa è troppo contata, non abbiamo ancora un vice Belotti,Zaza 2.0 non ha le sue caratteristiche ammesso che abbia recuperato la forma migliore, sulle fasce De Silvestri e Ansaldi; con Ola Aina ancora impegnato in Coppa D’africa, sono giocatori che non offrono la dovute garanzie di tenuta cosi’ come Baselli e Lukic.Abbiamo da anni bisogno di un giocatore di costruzione che ci permetta di organizzzare il gioco e la manovra anche quando la squadra avversaria è piu’ debole e non presta il fianco alle ripartenze in cui invece siamo bravissimi…ma dobbiamo prenderli questi due-tre giocatori..poi se si vince la gente allo stadio ci va, solo nella mia zona (liguria di levante)ci sono piu’ di 400 tifosi iscritti ai clube tifosissimi del Toro..Beh, ciao a tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Il_Principe_della_Zolla - 3 mesi fa

    Eviterei di parlare di strategie: al Torino FC non sanno nemmeno che cosa siano. Si puo’ parlare in modo più appropriato di tattiche. Quella applicata è una sola: l’attendismo, allo scopo di vivacchiare, mantenere la linea di galleggiamento. Come un Udinese, un Bologna, un Sassuolo, un Cagliari qualsiasi. Ti va bene, tanto di guadagnato, ti va male: vuoi mica fallire?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 3 mesi fa

      Mi spiace, ma non condivido.
      Fosse attendismo, come dici tu, saremmo ancora e sempre a lottare per la salvezza, mentre ormai siamo stabilmente nella parte sx della classifica. Avremmo ancora giocatori come Basha, Larrondo, Meggiorini, mentre invece il target degli attuali è di gran lunga superiore.
      Cresciamo, con lentezza, ma cresciamo.
      Alle volte però non cogliamo l’occasione di fare un balzo un po’ più significativo, pur essendocene l’opportunità.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Il_Principe_della_Zolla - 3 mesi fa

        Bontà tua. La prova di quello che dico è che facciamo yo-yo, senza nessun intento di progressione programmato.
        Da quando siamo risaliti in serie A, la media è 10 posto, una curva a saliscendi che vede 16, 7, 9, 12, 9, 10, e 7 posizione, non una progressione continua.
        I numeri non mentono. Poi, ognuno di noi nutre le più belle speranze. Quest’anno siamo di fronte all’ennesima possibilità di svoltare, cosa che non succederà, con molte probabilità che si faccia peggio dell’anno appena trascorso. Per volontà espressa, perché ci sono i mezzi e il contesto per svoltare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Luke90 - 3 mesi fa

          I numeri devono anche essere interpretati.
          Viceversa non lamentiamoci del perchè qlno vince da 7 anni e tanto ha vinto in anni passati.
          In quei numeri c’è il 7posto come ingaggi… non il 10° ..
          in quei numeri c’è gente costata come Niang, Zaza, Soriano lo poteva essere
          in quei numeri ci sono 50mil di euro nella gestione Miha.
          dal quel 16 al 7 ci sono tutti giocatori di proprietà che ci vengono richiesta anche da grandi squadre..
          La Ferrari ha preso Vettel campione del mondo: è evidente che non basta.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. PrivilegioGranata - 3 mesi fa

    A quanto pare la convinzione della società è che, in caso di eliminazione ai preliminari di EL, la rosa attuale, con un paio di buone riserve in più, dovrebbe essere sufficiente per centrare nuovamente una qualificazione europea, disputando un buon campionato e una buona Coppa Italia. E’ un ragionamento che ha una sua base di sensatezza, ma che non mi trova del tutto d’accordo perché penso che il Toro abbia un unico modo per poter crescere e competere con le squadre di vertice: ogni anno fare un piccolo passo in avanti, consolidando sì il gruppo, ma anche rinforzandolo con almeno un elemento di valore.
    L’anno scorso gli arrivi di Izzo, Djidji, Bremer, Meité, Ola Aina e il rientro di Lukic hanno dato modo alla squadra di crescere sotto l’esperta mano di Mazzarri. Quest’anno, con un gruppo più rodato, inserire una o due pedine di qualità potrebbe garantire un cammino più agevole in Campionato, Coppa Italia e, si spera, EL.
    A meno che non si ritenga che lo Zaza 2.0 e il Falque ristabilito intravisti in ritiro siano da considerarsi alla stregua di forze nuove aggiunte alla truppa. E a meno che Mazzarri non abbia valutato idoneo qualcuno tra Kone, Millico, Segre e compagnia.
    A fine agosto vedremo se le mosse societarie saranno state sensate ed effettivamente condivise tra proprietà, staff tecnico e dirigenziale. Io me lo auguro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Mimmo75 - 3 mesi fa

    Praticamente la strategia è: vediamo che succede e solo se andremo ai gironi faremo fare il salto di qualità alla rosa. Ma pensa te! E io che ero convinto che si volesse rafforzarla a prescindere sta rosa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luke90 - 3 mesi fa

      A Giuntoli dopo la prima qualificazione del napoli in CL gli chiesero se era contento.
      Lui rispose che era spaventato.. disse che se il napoli fosse uscito subito lui i giocatori li aveva comprati e doveva pagarli; cartellino e stipendio lordo.. per tutti.
      Ed era il napoli non il Toro.
      La rosa (quella che ha sconfitto inter e milan, quella che veniva data al 12°posto qui..nessuno,nessuno dei ferox che abbia detto “oh mi son sbagliato..” piuttosto si dice 7 e 12 non cambia nulla ..e invece cambia, evidentemente…) verrà rinforzata, magari non prima del Debrecen ma fa così tanta differenza…?!
      E se tra 15gg sarà rinforzata, e poi supereremo il turno, non va bene? cosa c’è che non va bene? almeno discutiamone a cose fatte..
      Ora capisco (anzi no) che si debba criticare per forza.. ma sono riflessioni che si fanno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. prawn - 3 mesi fa

    Quindi ora non prendiamo nessuno perché ‘c’è troppo poco tempo per assimilarli nel gruppo’ e perché dobbiamo vedere se andiamo ‘sul serio’ in Europa..
    Ma Cairo ha preso bava per risparmiare ulteriormente?
    Ma nessuno pensa che se non ci rinforziamo magari usciamo subito dall’Europa League?
    E se si infortunia uno tra Ansaldi (cmq cagionevole) e De Silvestri, facciamo di nuovo finta di niente e facciamo giocare Berenguer fuori ruolo?
    Va bene tutto, va bene non strapagare Verdi (ma da quando è diventato da 35M?), va anche bene dire no a Viviano (a me piace molto) e Sorrentino ma anche pensare un minimo ai tifosi e agli abbonamenti?
    E chi sono questi top players? Perché i risultati dell’anno scorso li hanno fatti il gruppo e la mediocrità delle rivali, con Roma, Milan, Fiorentina ma anche Inter allo sbando.
    Non ci andrà così bene anche in Europa e non si ripeterà un altro campionato così anomalo per un tot di anni!
    Ma è possibile che tutte le estati si deve sempre e solo provare frustrazione in casa toro?
    Cairo aspetta il soldo europeo prima di spenderlo?
    Un po’ come l’anno scorso, vendere prima di comprare?
    Tra gli sperperi del Milan e il braccio corto di Cairo ci sarà pure una onesta via di mezzo che faccia contenti tutti, bilancio, tifosi, allenatori e risultati? No? No!!?? Diamine!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft+Bresciani - 3 mesi fa

      Concordo pienamente !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Garnet Bull - 3 mesi fa

    Non sottovalutiamo queste squadre si sconosciute, ma molto infime e talvolta spinose…. In più occasioni la squadra più forte è uscita o ha rischiato di uscire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Jalo - 3 mesi fa

      Tipo l’Atalanta l’anno scorso

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy