giovanili

Primavera, alle spalle del Toro la Juve si rilancia

23° giornata Primavera TIM 2013/2014 / Solo pari tra Sampdoria e Parma, i bianconeri di Grosso agguantano la seconda piazza. Domani c'è il Novara

Diego Fornero

"Una 23° giornata senza grandi sorprese quella appena andata in scena nel campionato Primavera, che ha visto la Juventus accorciare sul Torino, frenato sul pari casalingo per 0-0 dal Genoa.

"GROSSO A VALANGA SU BARONE - Nella sfida tra "Campioni del Mondo", Fabio Grosso, sulla panchina della Juventus, e Simone Barone, su quella del Modena, prevalgono i bianconeri, travolgendo 4-1 il Modena, e portandosi a -12 dai granata. I punti a disposizione, però, sono ormai soltanto nove ed il primato granata, come abbondantemente preannunciato, è ben saldo. Chi può rammaricarsi della vittoria della Juve di Fabio Grosso, piuttosto, è la Sampdoria, che non va oltre lo 0-0 in casa contro il Parma, e scivola addirittura al quarto posto, agganciato anche dall'Empoli a quota 42.

"RILANCIO EMPOLI, MA LA JUVE CORRE - Si rilanciano, infatti, i toscani di mister Cecchi: dopo tre sconfitte consecutive, rifilano un netto poverissimo allo Spezia, un 5-0 inappellabile che vale, temporaneamente, il terzo posto, in ritardo di due lunghezze rispetto alla Juventus. In coda, bella vittoria del Siena sul Carpi (2-0), e del Sassuolo sul Cesena (ancora 2-0). Ora l'attesa è tutta per il Novara: dopo sei vittorie consecutive, i ragazzi di Jack Gattuso aspettano, a Novarello, il Bologna di Leonardo Colucci. Una vittoria, per gli azzurri, varrebbe oro, ed i novaresi, a quota 41, potrebbero addirittura mettere nel mirino la qualificazione ai play-off, risultato impensabile ad inizio stagione.

"ALLA PROSSIMA IL DERBY DELLA LANTERNA - Sabato prossimo, il campionato vedrà ancora scontri diretti: se il Torino andrà a Cesena, in una sfida del tutto ininfluente per la classifica, e la Juventus ospiterà il Siena a Vinovo, occhio all'Empoli, ospite a Bologna, e soprattutto alla Sampdoria, che dovrà affrontare i cugini rossoblu del Genoa nell'attesissimo baby-derby della Lanterna.

"Ecco i risultati della 23° giornata, la classifica attuale ed il calendario del prossimo turno:

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2013/2014 - GIRONE A - 23° GIORNATA

NOVARA - BOLOGNA domenica 6/4 h. 15.30SIENA - CARPI 2-0SASSUOLO - CESENA 2-0TORINO - GENOA 0-0MODENA - JUVENTUS 1-4SAMPDORIA - PARMA 0-0EMPOLI - SPEZIA 5-0

CLASSIFICA

1° - Torino (56)2° - Juventus (44)3° - Empoli (42)4° - Sampdoria (42)5° - Novara (38)*6° - Parma (35)7° - Spezia (34)8° - Bologna (31)*9° - Sassuolo (28)10° - Cesena (23)11° - Siena (21)12° - Carpi (20)13° - Genoa (18)14° - Modena (13)

PROSSIMA GIORNATA (12/4)

BOLOGNA - EMPOLIPARMA - MODENASPEZIA - NOVARAGENOA - SAMPDORIACARPI - SASSUOLOJUVENTUS - SIENACESENA - TORINO