giovanili

Al via gli ottavi di finale dei campionati nazionali

La Berretti allenata da Lombardi sfida domani il Pescara nella prima gara del triangolare che comprende anche la Lazio. I granata giocheranno contro i capitolini sabato prossimo.
Gli abruzzesi si sono qualificati...

Federico Floris

"La Berretti allenata da Lombardi sfida domani il Pescara nella prima gara del triangolare che comprende anche la Lazio. I granata giocheranno contro i capitolini sabato prossimo.Gli abruzzesi si sono qualificati raggiungendo il quarto posto nel Girone D, alle spalle di Palermo, Catania e Reggina. I pescaresi puntano su una difesa molto solida che in campionato ha subito appena 15 gol.I laziali invece sono giunti secondi in graduatoria nel Girone C dopo l’Empoli, che ha chiuso con 9 punti di vantaggio sui biancocelesti.

"Gli Allievi Nazionali affrontano domenica tra le mura amiche il Sorrento nell’andata degli ottavi di finale, il ritorno è previsto per il 20 maggio. La squadra che passerà il turno accederà alla fase finale che si terrà in Salento tra il 4 e il 9 giugno.I campani prossimi avversari del Toro sono arrivati primi con 53 punti nel Girone G dimostrandosi una compagine e quindi per la squadra di Barbieri si prospetta un impegno tutt’altro che facile.

"I Giovanissimi Nazionali fanno invece visita al Padova, in una gara anch’essa valevole per l’andata degli ottavi di finale. Stesse date rispetto agli Allievi per quanto riguarda la partita di ritorno e la fase finale.I padovani erano inseriti nel girone C nel quale si sono classificati secondi alla spalle dell’Atalanta, staccando di 4 lunghezze il Treviso.

"BERRETTIPescara – TORINO (5 maggio)

"ALLIEVI NAZIONALITORINO – Sorrento (6 maggio)

"GIOVANISSIMI NAZIONALIPadova – TORINO (6 maggio)