giovanili

Allievi, il Toro a Sassuolo si gioca quasi una stagione

25° giornata Allievi Nazionali, Sassuolo - Torino / I granata di Menghini si giocano le ultime speranze di play-off: serve una vittoria e qualche risultato favorevole dalle...

Diego Fornero

"Neppure il tempo di rifiatare dopo il Torneo Maggioni-Righi, con l'esperienza granata conclusa in finalissima ai rigori contro l'Atalanta, che gli Allievi Nazionali ('97) del Torino devono tornare in campo, e farlo per una sfida importantissima, considerata la situazione di classifica.

"ULTIME SPERANZE DI PLAY-OFF - Il Toro di mister Andrea Menghini è, infatti, atteso dal Sassuolo: una formazione, quella neroverde, che ha, ormai, ben poco da chiedere a questo campionato, mentre per i granata, a due giornate dalla conclusione della regular season, l'obiettivo fondamentale, quello del raggiungimento dei play-off, è ancora intatto, ma dovrà necessariamente passare da una vittoria in Emilia e dalla speranza in qualche risultato incrociato favorevole. Il sesto posto attuale, infatti, non garantisce la partecipazione agli spareggi, cui accedono di diritto la terza e la quarta di ogni girone, oltre alle due migliori quinte.

"L'EMPOLI METTE LA FRECCIA - Brutte notizie per i granata sono arrivate dall'anticipo di Empoli, dove i toscani hanno battuto 2-0 il Genoa, frenando i grifoncini e dando, di fatto, la vittoria del girone in pugno alla Juventus. L'Empoli, dunque, è ora quarto, avanti rispetto al Torino di tre lunghezze. Importantissima, poi, sarà Juventus - Sampdoria: i bianconeri, attualmente primi in classifica, ospitano i blucerchiati a Vinovo, e da questa sfida potrebbe sortire un risultato utilissimo per il Torino. In caso di vittoria per la Juve di Ivano Della Morte, e di contemporanei tre punti per i granata a Sassuolo, la formazione di Menghini potrebbe sensibilmente avvicinarsi alle posizioni che contano, giocandosi poi con maggiore tranquillità l'ultima di campionato, domenica prossima, 4 maggio, in casa a Grugliasco contro il Livorno.

"QUALCHE ASSENZA DI PESO PER I GRANATA - Attenzione, però, perché Menghini dovrà fare i conti con gli assenti: il centrocampista Andrea D'Orazio si è infortunato al ginocchio in occasione del Maggioni, e soltanto la risonanza magnetica in programma per lunedì prossimo stabilirà la reale entità dell'infortunio, col rischio che sia stati interessati i legamenti. Non sono al meglio neppure gli altri due granata nel giro della Nazionale: Federico Caronte, difensore, e Simone Edera, attaccante, entrambi con qualche problema fisico, con il tecnico granata che ne valuterà l'impiego fino all'ultimo.

"Appuntamento, per quanti volessero assistere di persona a questo Sassuolo - Torino, cat. Allievi Nazionali, per domani, domenica 27 aprile, alle ore 11 presso il C.S. Corradini di Villalunga di Casalgrande (RE). In bocca al lupo a tutti!

"Ecco il programma della 25° giornata, la classifica attuale e le sfide del prossimo turno:

"CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B 2013/2014 - GIRONE A - 25° GIORNATA

"LIVORNO - CESENAEMPOLI - GENOA 2-0 (giocata giovedì)NOVARA - PARMAJUVENTUS - SAMPDORIACARPI - SPEZIASIENA - TERNANASASSUOLO - TORINO

"CLASSIFICA

"1° - JUVENTUS (58)2° - GENOA (56)*3° - SAMPDORIA (46)4° - EMPOLI (45)*5° - PARMA (44)6° - TORINO (42)7° - CESENA (36)8° - SASSUOLO (35)9° - TERNANA (28)10°- NOVARA (25)11°- SIENA (24)12°- SPEZIA (21)13°- LIVORNO (18)14°- CARPI (5)* = Una partita in più

"PROSSIMA GIORNATA (4/5/2014)

"SAMPDORIA - CARPISPEZIA - EMPOLICESENA - JUVENTUSTORINO - LIVORNOGENOA - NOVARATERNANA - SASSUOLOPARMA - SIENA