Allievi: il Toro cala il poker a Vercelli

I ragazzi di Raffaele Longo ci mettono una ventina di minuti a smaltire le scorie accumulate durante le feste. Scrollate di dosse le tossine, il Toro ha saputo reagire allo svantaggio iniziale e cominciare a macinare gioco, arrivando già all’intervallo in vantaggio di un gol. Come detto, i granata si fanno sorprendere dall’avvio sprint della Pro, che dopo 5’ minuti sono già in vantaggio con Secondo, bravo a sfruttare…

di Redazione Toro News

I ragazzi di Raffaele Longo ci mettono una ventina di minuti a smaltire le scorie accumulate durante le feste. Scrollate di dosse le tossine, il Toro ha saputo reagire allo svantaggio iniziale e cominciare a macinare gioco, arrivando già all’intervallo in vantaggio di un gol. Come detto, i granata si fanno sorprendere dall’avvio sprint della Pro, che dopo 5’ minuti sono già in vantaggio con Secondo, bravo a sfruttare una disattenzione dell’estremo difensore di Longo, Accordino. Il pareggio giunge dopo due giri d’orologio grazie a un bel taglio di Guseo per Quartsin, che in rapidità ha sopreso la difesa di casa. Nonostante la situazione di parità ristabilita, la capolista continua a soffrire e allora ci vuole un’altra prodezza del numero 10 granata a spezzare l’equilibrio. E’il 34’, batti e ribatti in area, il più lesto di tutti è Quartsin che di destro brucia Accordino per il 2-1.

Trovato il vantaggio,  il Toro torna a giocare alla sua maniera e nella ripresa prende il largo. Al 22’ la terza segnatura è dell’esterno sinistro Coccolo, abile a saltare l’uomo e trafiggere l’incolpevole portiere locale. Il quarto gol giunge in pieno recupero con Naturale, ormai specializzato nel subentrare dalla panchina e timbrare il cartellino. Ancora una volta gol nel recupero per il biondo attaccante di Longo, che finalizza in bello stile il cross di Firriolo.

Con questa vittoria, il Toro sale a 37 punti e mantiene la testa della classifica, davanti a Genoa e Juventus .

PRO VERCELLI-TORINO 1-4

MARCATORI: pt 5’ Secondo, 7’ e 33’ Quartsin, st 22’ Coccolo, 43’ Naturale
Ammoniti: Bustreo
Arbitro: Ricciardi di Novara
PRO VERCELLI: Accordino, Baraldini, Bustreo, Secondo (st 33’ Santoro), Bergonzi, Bianco, Fiore, Benincasa (st 35’ Mazzè), Bergamini (st 27’ Miglietta), Padovan (st 27’Marcelli), Soster (st 22’ Monti). A disp: Chiartano, Ghidoni. All. Scazzolo

TORINO: Saracco, Pernice, Affinito (st 33’ Saraga), Drago, Cinaglia, Firriolo, Coccolo (st 24’ Noro), Guseo (st 34’ Filip Florin), Dominin (st 28’ Naturale), Quartsin (st 28’ Modini), Fumana (st 24’ Aramu). A disp: Gilardi. All. Longo

 

(foto Torino Fc)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy