giovanili

Allievi, sorpasso riuscito!

Si è chiuso un fine settimana perfetto per i giovani granata, con la Primavere che coglie un risultato di proporzioni insolite, e le altre due formazioni giovanili del Torino entrambe vincenti ed aiutate da una serie di...

Redazione Toro News

"Si è chiuso un fine settimana perfetto per i giovani granata, con la Primavere che coglie un risultato di proporzioni insolite, e le altre due formazioni giovanili del Torino entrambe vincenti ed aiutate da una serie di risultati favorevolissimi.

"PRIMAVERA

"Abbiamo già riportato ieri un resoconto dettagliato dell’exploit della Primavera del Torino e della sua punta di diamante, Denis D’Onofrio. La trasferta di Grosseto regala otto reti a Beppe Scienza, e sei al bomberino (a quota 16 in campionato), che dichiara di sognare al massimo “una convocazione in prima squadra”, niente di più per il momento. La Primavera granata vede comunque lontanissimi i play-off, ma le ultime due vittorie regalano un po’ di positività dopo una serie davvero nera.

"GROSSETO-TORINO 2-8

"Marcatori: pt 3' D'Onofrio, 6' Rocchi (G), 11' D'Onofrio, 20' rig. Mariottini (G), 40' D'Onofrio, 46' rig. D'Onofrio; st 2' D'Onofrio, 17' Santoni, 37' D'Onofrio, 39' Taraschi

"Classifica: Juventus 43, Sampdoria 43, Siena 42, Genoa 40, Empoli 40, Bologna 31, Torino 28, Sassuolo 28, Pisa 24, Modena 22, Piacenza 21, Livorno 20, Parma 19, Grosseto 12.

ALLIEVI Nazionali

"Che impresa, per gli Allievi di Tonino Asta!Il Torino si reca sul campo del Legnano terzo in classifica, sperando di portare a casa la pelle. L’ipotesi più probabile è quella, a fine giornata, di vedere la Sampdoria che allunga e la vetta della classifica che si allontana sempre più, visto che i blucerchiati sono impegnati in una trasferta ben più agevole contro un Canavese che gravita nella metà bassa della graduatoria.Invece, un doppio 2-1 arride ai granata: i ragazzi di Asta vincono in terra lombarda con una rete di Scaglia, sempre più caratterizzato dal vizio del gol, e del romeno Baloglu; la Samp invece torna sconfitta con l’identico risultato dal suo viaggio in Piemonte.E così, si materializza lo sgambetto, ed il Torino balza in vetta alla classifica del girone A, con una serie di risultati favorevoli anche da parte di tutte le inseguitrici (la Juventus ed il Genoa bloccate sul pari dalle due ultime della classe) che premiano il grande lavoro del mister.

"LEGNANO-TORINO 1-2

"Marcatori: pt 31’ Scaglia, st 28’ Baloglu

"Classifica: Torino 54; Sampdoria 52; Legnano, Genoa 46; Juventus 38; Varese 33; Pavia 30; Canavese 29; Ivrea, Pro Patria 28; Pro Vercelli 23; Novara 22; Valenzana 7; Alessandria 6.

"GIOVANISSIMI Nazionali

"Completano il nuovo tris di vittorie granata i Giovanissimi Nazionali, che dilagano contro il Novara fanalino di coda mettendo a segno 4 reti, ispirati dal talentuoso Fumana.Come preannunciato sette giorni fa, i risultati delle avversarie si confermano positivi per il Torino: nel big-match di giornata, Genoa e Juventus si annullano a vicenda (1-1, ma restano imprendibili), e 1-1 è anche l’esito di Sampdoria-Canavese, sfida tra le due compagini che tenevano il fiato sul collo ai ragazzi di Gabriele Davin, che così rinforzano il proprio ruolo di terza forza del campionato.

"TORINO-NOVARA 4-1

"Marcatori: Sarago, Fumana, Modini, Fumana

"Classifica: Genoa 57; Juventus 56; Torino 46; Canavese 41; Sampdoria, Monza Brianza 38; Pro Patria 35; Ivrea 30; Pro Sesto 28; Pro Vercelli 21; Alessandria, Pavia 16; Legnano 14; Novara 12.