giovanili

Allievi Toro, all’Arco di Trento rincorrendo la zona play-off

20° giornata Allievi Nazionali / La sconfitta nel derby non avvicina i granata al quinto posto: sesti con quattro punti di ritardo dal Parma. Ora c'è l'arco di...

Diego Fornero

"Perdere nel derby non è mai un piacere, ma diventa una vera e propria beffa quando, a sei giornate dal termine, i punti che separano il Torino dalla posizione utile per i play-off sono quattro, con il Parma, che occupa l'ultimo posto utile, sconfitto dalla Sampdoria, ormai saldamente in terza posizione. La sconfitta di misura rimediata contro la Juventus, infatti, non semplifica i piani play-off per i ragazzi di Andrea Menghini, che ora dovranno fare la corsa sui gialloblu, da tenere nel mirino fino all'ultima giornata, senza potersi più permettere passi falsi.

"Saranno Carpi, Empoli, Novara, Siena, Sassuolo e Livorno le prossime sfide: diciotto punti a disposizione per il Torino, che dovrà puntare al più ampio bottino possibile. Prima, però, la prossima avventura si chiama Beppe Viola - Arco di Trento, prestigioso torneo di calcio giovanile giunto, ormai, alla 43° edizione. Si parte giovedì 13 marzo contro il Milan, venerdì 14 sarà il turno della Fiorentina, venerdì 15 della formazione locale dell'Arco: in semifinale ci andrà soltanto la prima classificata nel girone, che se la vedrà con le altre vincitrici.

"Al torneo partecipano tutte le big d'Italia: Juventus, Inter, Lazio, Roma, Parma, Chievo, Verona, Atalanta, Fiorentina e Napoli. Inutile sostenere, insomma, quanto sia alto il livello tecnico della manifestazione, occasione d'oro per i granata per mettersi alla prova con formazioni ancora mai incontrate nella stagione in corso.

"Ecco i risultati della 20° giornata, la classifica attuale e le sfide del prossimo turno, con il campionato che ripartirà il prossimo 23 marzo, dopo il Torneo "Beppe Viola" di Arco di Trento:

CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B 2013/2014 - GIRONE A - 19° GIORNATA

SASSUOLO - CARPI 2-1TERNANA - CESENA 1-1SIENA - EMPOLI 0-2TORINO - JUVENTUS 0-1LIVORNO - NOVARA 1-2PARMA - SAMPDORIA 2-3GENOA - SPEZIA 1-1

CLASSIFICA

1° - GENOA (49)2° - JUVENTUS (46)3° - PARMA (38)4° - EMPOLI (37)5° - SAMPDORIA (37)6° - TORINO (34)7° - CESENA (29)8° - SASSUOLO (27)9° - SIENA (18)10°- NOVARA (17)11°- TERNANA (17)12°- LIVORNO (16)13°- SPEZIA (13)14°- CARPI (5)

PROSSIMA GIORNATA (23/3/2014)

SAMPDORIA - GENOASPEZIA - LIVORNOCESENA - PARMAEMPOLI - SASSUOLONOVARA - SIENAJUVENTUS - TERNANACARPI - TORINO