La truppa di Moreno Longo sta facendo ritorno a Torino. Con in tasca 3 punti pesantissimi. Dopo il Genoa sette giorni fa, i granata battono a domicilio quella che fino a ieri era la capolista del girone A, l'Empoli. L'1-0 che decide l'incontro è di Leonardo Taliano, su assist di Vittorio Parigini, in gol al 25' del primo tempo.
giovanili
Allievi, vittoria ad Empoli!
La truppa di Moreno Longo sta facendo ritorno a Torino. Con in tasca 3 punti pesantissimi. Dopo il Genoa sette giorni fa, i granata battono a domicilio quella che fino a ieri era la capolista del girone A, l'Empoli. L'1-0 che decide l'incontro...
Prima di questa mattina la classifica recitava così: Fiorentina ed Empoli appaiate in testa a quota 25, Juventus a 24 e Toro a 23. Empoli e Toro sono scesi in campo conoscendo già il risultato di Fiorentina Juve. netto 3-0 dei viola sui bianconeri. Per i granata c'era dunque possibilità di sorpasso ai danni dei cugini e dello stesso Empoli.
Così è stato, poiché l'1-0 significa secondo posto al termine di un girone d'andata combattutissimo. Ma sono tre punti ancora più importanti per le condizioni in cui la squadra arrivava a questa trasferta toscana. Senza cinque titolari: il portiere Gilardi, il terzino Spera, il centrocampista Graziano, gli attaccanti Rosso (infortunato) e Aramu (squalificato). I sostitui sono stati all'altezza. Buona prova di Di Luca, che ancora una volta sostituiva Spera, così come quella dell'inedito due di centrocampo Lenoci-Comentale (solitamente in corsa per una sola maglia).
"Bella partita, molto intensa. In campo c'erano dei contenuti tecnici di alto livello. Per noi era importante continuare così e chiudere il girone nel gruppo di testa. Eravamo in grossa emergenza e abbiamo chiuso addirittura con tre '96 in campo (Parigini, Lenoci e Procopio, ndr) ".
La pausa di una settimana, prima che cominci il girone di ritorno, arriva al momento giusto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA