giovanili

Asta: ”Contento per i ragazzi”

Fiorentina battuta e Torino che coglie la prima vittoria in casa. Non può che essere soddisfatto Antonino Asta, al termine di 90' minuti – anzi, qualcosina in più – intensi. “Sono...

Redazione Toro News

"Fiorentina battuta e Torino che coglie la prima vittoria in casa. Non può che essere soddisfatto Antonino Asta, al termine di 90' minuti – anzi, qualcosina in più – intensi. “Sono contento per i ragazzi, la Fiorentina non perdeva da mesi, dal Viareggio addirittura. Un'impresa aver portato a casa i tre punti. E finalmente abbiamo vinto qui in casa, dopo tante sconfitte. I ragazzi dovevano togliersi di dosso la negatività che si portavano dietro dalla gara con il Genoa. Il mio obiettivo è quello di far diventare calciatori. Primo tempo molto buono, nel secondo potevamo sfruttare meglio le ripartenze. Ho tentato di farli stare più alti, ma avevano il timore di rischiare troppo”.

"Da una parte Babacar, ormai da considerare un veterano, dall'altra Diop, al terzo centro in due gare, stavolta più che decisivo. “Sì, Babacar non si discute, abbiamo visto oggi cosa ha fatto. Giocatore d'altra categoria. Ma il gol, oggi, lo ha fatto Diop” (e per conoscere la sua storia e le curiosità legate all'attaccante, non vi resta che attendere qualche giorno, perché sul TNMagazine numero 3 parleremo di lui). Conclude poi il mister della Primavera granata: "In settimana li ho visti concentrati, pensavo potessimo fare bene. Ma non è con questa vittoria che abbiamo risolto tutto. Adesso ci vuole equilibrio".