giovanili

Benedetti jr in semifinale all’Europeo U17

L’Italia Under 17 compie un’impresa: battendo per 2 a 1 la Francia, raggiunge la semifinale della manifestazione continentale, e guadagna anche un posto per i Mondiali di categoria. Il ct Pasquale Salerno introduce...

Redazione Toro News

"L’Italia Under 17 compie un’impresa: battendo per 2 a 1 la Francia, raggiunge la semifinale della manifestazione continentale, e guadagna anche un posto per i Mondiali di categoria. Il ct Pasquale Salerno introduce una novità nella formazione iniziale, una novità che si chiama Simone Benedetti, figlio di Silvano.

"Passano in vantaggio i transalpini al 18’ con una rete di Kebano, nel finale del primo tempo pareggia Dell’Agnello e al 51’ Sini trasforma un calcio di rigore guadagnato da El Shaarawy.

"Buon debutto continentale, dunque, per il baby granata, che quest’anno ha fatto il salto anticipato dagli Allievi alla Primavera ma che, nonostante la giovanissima età (classe ’92), conta già alcune convocazioni con la prima squadra.

"E un compagno di Benedetti sta per iniziare l’analoga manifestazione continentale ma per i più grandi: l’Europeo Under 19 vedrà il centrocampista Sergiu Suciu (foto) protagonista con la Romania, esordio previsto per lunedì contro la Lettonia.