giovanili

Berretti, in finale sarà derby

La Berretti granata approda all’atto conclusivo del campionato nazionale, grazie alla perentoria vittoria ottenuta contro la Lazio. Alla squadra di Lombardi servivano necessariamente i tre punti...

Federico Floris

La Berretti granata approda all’atto conclusivo del campionato nazionale, grazie alla perentoria vittoria ottenuta contro la Lazio. Alla squadra di Lombardi servivano necessariamente i tre punti per raggiungere la finale poiché il pareggio avrebbe premiato la migliore differenza reti biancoceleste.L’inizio di gara è stato appannaggio dei capitolini che sono passati in vantaggio al 4’ grazie ad una rete di Tortori. La reazione granata è stata però pronta ed efficace, concretizzata nelle reti del bomber Loreto Lo Bosco e del centrocampista Niada. A confermare la superiorità granata è giunta poi la doppietta firmata da Denis D’Onofrio, che ha fissato il risultato sul 4-1.

"Il 7 ottobre 2006i bianconeri espugnarono il campo granata di corso Carrara per 2 a 1 mentre nella partita di ritorno, disputata il 27 gennaio presso il campo del Nizza Millefonti, i bianconeri si imposero con il minimo scarto. I ragazzi di Lombardi disputarono un ottimo primo tempo e recriminarono per un gol ingiustamente annullato.Ora si presenta l’occasione più ghiotta per rifarsi di quei risultati, ribaltando un pronostico che alla luce dell’andamento stagionale vede i bianconeri di Schincaglia favoriti.L’andata si disputerà sabato 19 in casa del Toro mentre il ritorno verrà giocato la settimana successiva.

"GIRONE 1Atalanta – Udinese 1 – 1Udinese – Juventus 1 – 3Juventus – Atalanta 2 – 2

"CLASSIFICAJuventus 4Atalanta 2Udinese 1

"GIRONE 2Lazio – Pescara 3 – 0Pescara – TORINO 1 – 3TORINO – Lazio 4 – 1

"CLASSIFICATORINO 6Lazio 3Pescara 0

"FINALISSIMATORINO – Juventus (19 maggio)Juventus – TORINO (26 maggio)