Cosa ne sarà, dunque, dell'annata '93? Per i tre '92 in rosa, Panepinto, Pinelli e Triggiani, l'unica soluzione è un contratto vero e proprio con la società. Il che non vorrebbe dire obbligatoriamente far parte della rosa di Ventura ma, ad esempio, prevederebbe il prestito in altra società. Ma sembra, al momento, molto difficile che i tre possano strappare un contratto. Per il '93 il discorso è diverso. Al di là del nuovo regolamento, la società granata potrebbe decidere di avvalersi di più di tre di loro (tra questi Alfred Gomis, Abou Diop e Marco Chiosa hanno già un contratto) facendo fimare ai giocatori in questione un pre-contratto, il cosiddetto "addestramento tecnico", un periodo nel corso del quale il “giovane di serie” viene preparato all'impiego nei campionati cui partecipa la società professionistica di appartenenza, sino al termine della stagione sportiva che ha inizio nell'anno in cui l'atleta compie il diciannovesimo anno di età. Il Toro ha una sorta di prelazione su di essi, da esercitare tra il 1 e il 16 luglio. Se così non sarà dal 17 questi giocatori potranno ritenersi liberi da ogni vincolo. Nessun problema, invece, per i '94, per i quali il tesseramento ai granata è ancora in corso (e ricordiamo che il Toro ha già tesserato Gatto e Barbosa nei mesi scorsi).
giovanili
Contratti e scadenze: situazione Primavera
di Ivana Crocifisso - Archiviata una stagione più che mai positiva, per la Primavera del Torino non è solo tempo di bilanci. Sono già tanti i nodi da risolvere per la prossima stagione. Il tecnico,...
Ricapitoliamo le situazioni in bilico, quelle riguardanti i '92 e i '93.
'92: Panepinto, Triggiani, Pinelli (pre-contratto in scadenza il 30 giugno)
'93: Gomis*, Di Martino, Isoardi, Fiore, Chiosa*, Ropolo, Sampò, Vita, Milani, Uyi, Diarra, Ferrante, Diop*, Sarr (necessario un pre-contratto, poiché in scadenza. Il Toro ha il diritto di prelazione tra il 1 luglio e il 16 luglio)
*esclusi poiché già in possesso di un contratto
© RIPRODUZIONE RISERVATA