giovanili

Decisivo Lo Bosco

La Primavera granata allenata da Beppe Scienza ha disputato sabato la prima gara ufficiale della stagione. Di fronte, nell’andata del primo turno di Coppa Italia, il Livorno battuto sul campo di Chivasso grazie ad una rete...

Federico Floris

"La Primavera granata allenata da Beppe Scienza ha disputato sabato la prima gara ufficiale della stagione. Di fronte, nell’andata del primo turno di Coppa Italia, il Livorno battuto sul campo di Chivasso grazie ad una rete insaccata ad inizio ripresa dal solito Lo Bosco.Scienza ha proposto un 4-4-2 sulla carta piuttosto vivace, vista la presenza sulle fasce di Santoni e Bettini, in assistenza alla coppia di punte formata da Lo Bosco e dal romeno Dobrescu.

"Dopo una prima frazione piuttosto avara d’emozioni, i granata nel secondo tempo hanno pigiato sull’acceleratore e creato diverse occasioni. Oltre al gol siglato dal centravanti siciliano su assist di Ferretti, il Toro ha sfiorato la rete anche con il capitano Capellupo. Nella gara di ritorno contro i labronici, formazione dall’età media molto bassa, i ragazzi di Scienza dovranno portare a casa la qualificazione al turno successivo.

"Ieri, inoltre, si è concluso il torneo dedicato alla memoria dei due giovani giocatori della Berretti juventina, Neri e Ferramosca, tragicamente scomparsi lo scorso dicembre. In campo è scesa anche la squadra granata dei Giovanissimi mentre le coppa è stata vinta dai bianconeri che in finale hanno sconfitto l’Arona.