Eppure la partita si sia aperta sotto i migliori auscipi, con i granata che per oltre 20' avevano chiuso la Juventus nella propria metà campo impedendo ai ragazzi di Guidoni di uscire dall'area di rigore. La prima nitida occasione per il Torino capitava dopo appena una manciata di minuti quando Modini, a tu per tu con Montrucchio, calciava malissimo addosso al portiere bianconero e poco dopo era Fumana ad imitare il compagno divorandosi anche lui la marcatura del vantaggio.
giovanili
Derby Allievi, disfatta granata: è 3-0 Juve
Eppure la partita si sia aperta sotto i migliori auscipi, con i granata che per oltre 20' avevano chiuso la Juventus nella propria metà campo impedendo ai ragazzi di Guidoni di uscire dall'area di rigore. La prima nitida occasione per il...
Nonostante il predominio territoriale, come spesso capita alle formazioni granata, era un errore a ribaltare la situazione: Ignico e Gatto pasticciano a centrocampo, la palla schizza tra i piedi di Simunac che ha gioco facile nel portare i suoi in vantaggio trafiggendo Saracco indisturbato.
La rete del vantaggio ospite manda completamente fuorigiri il Toro ed in apertura di ripresa subisce il raddoppio: contrasto dubbio in area tra Quilico e Marchionni, per Bellero è calcio di rigore. Dal dischetto Padovan non sbaglia. I granata provano a reagire, ma gli attaccanti sono in giornata decisamente storta ed è così la Juventus a chiudere il conto nuovamente con Padovan, lesto ad avventarsi su una palla vagante in area di rigore ed a depositarla alle spalle di Saracco.
Prima del triplice fischio finale, però, i ragazzi di Longo continuano a crederci ed alla mezz'ora si procurano un calcio di rigore. Potrebbe essere l'inizio della rimonta, ma - a coronamento della giornata storta dei granata - dagli undici metri Cibrario si fa neutralizzare il penalty dal portiere Montrucchio.
La rivincita è ora affidata ai ragazzi di Fogli che oggi pomeriggio sfideranno la Juventus nel derby Giovanissimi: diretta ore 15.00 su TN.
TORINO-JUVENTUS 0-3Arbitro: Bellero di CasaleRETI: pt 25' Simunac, st 3' rig. e 20' Padovan.TORINO: Saracco, Pernice, Quilico (st 4' Drago), Saraga, Ignico, Gatto, Noro (st 4' Quartsin), Cibrario, Fumana, Modini, Coccolo (st 30' Dominin). NE: Sordi, Firriolo, Guseo, Cinaglia. All. Longo.JUVENTUS: Montrucchio, Bertinetti, Vasario, Emmanuello (st 9' Calorio), Quicadamo (st 11' Balbis), Scialla (st 39' Napoli), Marchionni (st 35' Todella), Saporetti, Padovan, Simunac (st 27' Lanini), Padulano (st 25' Gasparotto). NE: Libertazzi. All. Guidoni.NOTE - Al st 25' Montrucchio (J) para un calcio di rigore a Cibrario (T). Espulso st 32' Fumana (T).
© RIPRODUZIONE RISERVATA