giovanili

Derby Giovanissimi Juventus-Torino 1-0

Lo straordinario ruolino di marcia dei Giovanissimi Nazionali granata si interrompe alla nona giornata. Dopo 8 vittorie consecutive la squadra allenata da Menghini ha perso il derby contro la Juve, in seguito ad una gara...

Federico Floris

"Lo straordinario ruolino di marcia dei Giovanissimi Nazionali granata si interrompe alla nona giornata. Dopo 8 vittorie consecutive la squadra allenata da Menghini ha perso il derby contro la Juve, in seguito ad una gara combattuta ed estremamente equilibrata.Nel corso della prima frazione le due formazioni si sono affrontate con estrema cautela, senza prestare il fianco agli attacchi avversari ed infatti non si sono registrate occasioni da rete degne di nota.

"Assai lodevole, invece, è la stata la grinta con cui i ragazzi si sono battuti su ogni pallone ed in ogni zona del campo. Il Toro grazie alla propria aggressività è riuscito a sopperire all’evidente gap fisico con gli avversari ma è mancato qualcosa nell’ultimo passaggio, quello in grado di mettere gli attaccanti nelle condizioni di pungere.

"Il gol decisivo è giunto ad una manciata di minuti dal termine ed è stato siglato dall’attaccante bianconero Geografo, abile e preciso nell’esecuzione di una difficile girata al volo di destro, appena all’interno dell’area. La reazione granata è stata veemente e solo una strepitosa parata di Garino ha negato a Bosco la gioia del pari su calcio di punizione.

"RETE: st 26’ Geografo (J).

"TORINO: Di Martino, Isoardi, Ropolo (st 31’ Luongo), Barbaro, Tigani, Chiosa, Surace (st 19’ D’Alessandro), Dilani, Quartararo (st 5’ Arciello), Gning, Di Marino (st 27’ Bosco). N.E. Gomis, Simonetti, Fiore. All. Menghini.

"ARBITRO: Cubisciotti di Nichelino.