giovanili

Giovanili Torino: il programma del weekend

Al ritorno dalle vacanze, le giovanili granata tornano al lavoro, chi in amichevole, chi in tornei, chi nei rispettivi campionati.

La Primavera di Moreno Longo,...

Diego Fornero

"Al ritorno dalle vacanze, le giovanili granata tornano al lavoro, chi in amichevole, chi in tornei, chi nei rispettivi campionati.

"La Primavera di Moreno Longo, innanzitutto, che ha ricominciato ad allenarsi il 2 gennaio, accoglierà domani il nuovo acquisto Simone Maugeri, in arrivo dal Como, che assisterà a Volpiano alla partita amichevole dei compagni, che affronteranno alle 14.30 la formazione locale.

"Si ritorna a fare sul serio, invece, per la Berretti: i ragazzi di Fioratti ospiteranno alle 14.30 al Don Mosso di Venaria il Vallée d'Aoste, penultimo in classifica. L'obiettivo sono, ovviamente, i 3 punti e i granata classe '95, attualmente terzi nel proprio girone, cercheranno di smuovere un po' le acque per fare un balzo in avanti.

"Appuntamento mattutino, invece, per gli Allievi Nazionali di Roberto Fogli: i granata classe '96 saranno ospiti della prima squadra del Cenisia in amichevole oggi alle 10.30, una buona occasione per riprendere il ritmo partita in vista del campionato che li rivedrà protagonisti a partire dalla prossima settimana. Dopo un inizio un po' tormentato Lenoci e compagni hanno chiuso il 2012 come quarta forza del torneo ma sono solo 5 i punti che li dividono dalla vetta.

"Nel corso della settimana i Giovanissimi Nazionali di Menghini sono stati protagonisti sul terreno del Lucento in occasione del 'Memorial Tappari', chiudendo il proprio girone al primo posto, con dieci reti all'attivo e nessuna subita. Dopo il pareggio a reti bianche di mercoledi nel "derby" contro la J Stars, prima la travolgente vittoria per 7-0 contro l'Airascacumiana, poi il perentorio 3-0 contro il Pavia, oggi alle 14.30 andrà in scena il quarto di finale contro la Reggina. Sugli scudi il trequartista Kader, il terzino Auriletto e gli esterni offensivi Giraudo e Ficco, i giocatori che più hanno impressionato in questa prima parte della manifestazione.

"Impegnati in un torneo, il prestigioso 'Memorial Ielasi' di Roma, anche i Giovanissimi Fascia B di Mister Spugna: i granata classe '99 hanno perso la prima partita giovedi contro i parietà della Roma per 4-3 (reti granata di Reka, Soleti e Sarao), ma si sono riscattati sconfiggendo ieri mattina l'Atalanta per 2-0, con rete ancora di Soleti e raddoppio di Carucci.

"Diego Fornero

" (In foto D. Fornero: Kader, trequartista dei Giovanissimi Nazionali, in azione al Memorial Tappari)