giovanili

Giovanissimi 2000, il Toro chiude alla grande vincendo anche a Chiasso

I ragazzi di mister Spugna battono i giapponesi del Yokohama nella finalissima, soddisfazione per Bechis, premiato come miglior portiere.

Diego Fornero

"Ottimo finale di stagione per i Giovanissimi 2000 di mister Alessandro Spugna che, in occasione del prestigioso Torneo Internazionale Under 14 "Memorial Martelli - Meroni" di Chiasso, nella Svizzera italiana, alzano il trofeo battendo 2-0 in finale i giapponesi dello Yokohama con reti di Millico e Gonella.

"Prima della finalissima, per i giovani granata, pur privi del capitano, Paolo Matera, impegnato in Nazionale Under 15, le vittorie contro Team Ticino e Grasshopper ed i pari contro Atalanta e gli stessi giapponesi, nella fase a gironi. Per il Toro è la terza affermazione consecutiva, considerato che il club granata ha vinto il Torneo già con i '99 e con i '98. Da segnalare la vittoria del granata Matteo Bechis del titolo di miglior portiere della manifestazione.

"Grande soddisfazione per il settore giovanile, ma ora la questione spinosa riguarda proprio mister Alessandro Spugna, il cui contratto è in scadenza al 30 giugno e non è ancora stato rinnovato, con il tecnico molto richiesto sul mercato, soprattutto dalla Juventus, ma non solo. A breve si saprà qualcosa di più sul futuro di un tecnico molto preparato, e stimatissimo nell'ambiente.