giovanili

Giovanissimi, c’è il derby! Primavera ”testacoda”

Tempo di derby e di sfide importanti. Il week-end delle giovanili si aprirà quest'oggi, alle 14, con la sfida tra la Primavera di Asta e la Fiorentina. La capolista arriva al 'Don Mosso' con tutti i favori del pronostico, nonostante lo...

Redazione Toro News

Tempo di derby e di sfide importanti. Il week-end delle giovanili si aprirà quest'oggi, alle 14, con la sfida tra la Primavera di Asta e la Fiorentina. La capolista arriva al 'Don Mosso' con tutti i favori del pronostico, nonostante lo squalificato Acosty, e gli assenti Campanharo (infortunato) e Camporese (con l'Under 21). Asta dovrà fare a meno dello squalificato Sarr e di Panepinto,infortunatosi a Novara sette giorni fa (frattura del radio e un paio di mesi, giorno più giorno meno, di recupero). Un vero e proprio testacoda, vista la posizione dei granata, ma anche l'occasione per vedere all'opera, stavolta in casa, Abou Diop. Toro News vi darà conto della gara: cronaca live, poi commenti e interviste ai protagonisti.

La sfida più sentita del week-end è però quella di domenica mattina. I Giovanissimi di Torino e Juventus si affronteranno nel derby di categoria. Teatro sarà il Robaldo di Strada Castello di Mirafiori: la sfida avrà inizio alle 11 e i tifosi impossibilitati a seguirla dal vivo potranno farlo proprio qui, su Toro News. La gara tra Toro e Juve sarà infatti trasmessa in esclusiva in diretta streaming. I granata, reduci da un turno di stop forzato per l'impossibilità di giocare ad Alessandria domenica scorsa, fin qui le hanno vinte tutte. Sette su sette. La Juventus è in questo momento a -3 dai ragazzi di Fogli, ma ha una gara in più rispetto ai cugini.

E nel pomeriggio di domenica, alle 14.30 a Fiorano, toccherà invece agli Allievi Nazionali di Moreno Longo. Anche i '95 granata, come i Giovanissimi, non giocano da due settimane, dallo sfortunato ko di Genova contro la Samp. Avversario il Sassuolo, al momento alle spalle dei granata, lontano due lunghezze.

(foto N. Campo)