giovanili

Giovanissimi, il Toro sfida l’Inter in amichevole

Campionato fermo per i '99 di Mezzano: al Victoria Ivest arrivano i temibili nerazzurri di Stefano Bellinzaghi, ottimo banco di prova per i granata

Diego Fornero

"Turno di riposo dal campionato per i Giovanissimi Nazionali ('99) del Torino, con le gare del girone ferme per i concomitanti impegni della Nazionale Under 15 (purtroppo, nessun granata tra i convocati!): per Luca Mezzano e i suoi, nessun impegno ufficiale, ma una interessantissima sfida amichevole che si giocherà domenica mattina alle 11 al Victoria Ivest, struttura che ospita, solitamente, gli Allievi '98 di Fioratti.

"Contro l'Inter, Campione d'Italia in carica di categoria (i nerazzurri stanno ottenendo risultati eccezionali, avendo vinto il tricolore sia nel 2012. sia nel 2013), Mezzano cercherà conferme dai suoi giocatori, protagonisti di un ottimo avvio di questo girone di ritorno, che li vede imbattuti ed in netta ripresa, sia in termini di gioco, sia in termini di risultati. Sarà l'occasione, contro una formazione nerazzurra sicuramente rimaneggiata (mancano, perché convocati in azzurro, i titolatissimi Russo, centrocampista, e Pinamonti, attaccante), di far ruotare l'intera rosa a disposizione del tecnico, magari dando spazio anche a chi ha avuto meno minutaggio nelle ultime uscite.

"Attenzione, tra le fila dell'Inter, al giovanissimo Abdoulaye Traoré(in foto), vero e proprio baby-fenomeno della categoria: giovane attaccante, classe 2000, ivoriano giunto in Italia ad 11 anni, prelevato dai nerazzurri della Fiorente Grassobio. Colpo di scouting azzeccatissimo per la dirigenza nerazzurra, se si pensa che già nella passata stagione giocava tra i '98 e nella stagione in corso, tra i '99, ha già totalizzato 13 reti in campionato. 

"Appuntamento, per quanti volessero assistere di persona a questo Torino - Inter, amichevole della categoria Giovanissimi Nazionali, per domani, domenica 16 febbraio, alle ore 11 al C.S. Victoria Ivest in Via Paolo Veronese 178 a Torino. In bocca al lupo a tutti!