giovanili

Giovanissimi, il Toro si gioca i play-off in casa della Juve

26° giornata Giovanissimi Nazionali, Juventus - Torino / Serve almeno un punto ai ragazzi di Mezzano per conquistare gli spareggi

Diego Fornero

"Cala il sipario, alla 26° giornata, anche sul campionato Giovanissimi Nazionali ('99), con una sfida attesissima che potrebbe rivelarsi un vero e proprio crocevia per la stagione del Torino di mister Luca Mezzano. I giovani granata, infatti, sono attesi dal derby in casa della Juventus, capolista e dominatrice assoluta del campionato, con ben 65 punti ottenuti finora, ancora imbattuti e reduci da 20 vittorie e 5 pareggi, 71 reti segnate e solo 13 subite.

"La classifica parla chiaro: il Toro è quarto, con 51 punti, e questa è l'ultima chance a disposizione dei granata per mantenere la posizione che, ad oggi, varrebbe l'ultimo posto utile per i play-off, ha bisogno almeno di un punto, qualora il Genoa, inseguitore, vincesse in casa contro la Pro Patria. I grifoncini, ovviamente, sono i favoritissimi ed è altamente pronosticabile che i rossoblu ottengano il bottino pieno: ecco perché soltanto con una vittoria o un pareggio i granata potranno cimentarsi con gli spareggi, mantenendo la posizione.

"I bianconeri, che hanno già vinto matematicamente da tempo il girone e letteralmente ammazzato il campionato, non faranno, ovviamente, sconti ai "cugini" del Torino: ecco perché, quella di domattina a Vinovo, sarà una sfida vera ed ostica, da affrontare, metaforicamente, con il coltello tra i denti. Una vera e propria impresa, da parte dei ragazzi di Mezzano, reduci dalla più che beffarda sconfitta casalinga contro il Bra, rimediata domenica scorsa al Rapid, quando un risultato positivo avrebbe, invece, già messo in archivio la qualificazione ai play-off.

"Appuntamento, per quanti volessero assistere di persona a questo Juventus - Torino, cat. Giovanissimi Nazionali, per domani, domenica 11 maggio, alle ore 11 presso il Campo "Ale & Ricky" allo Juventus Center di Vinovo (TO). In bocca al lupo a tutti!

"Ecco il programma della 26° ed ultima giornata di campionato e la classifica attuale:

"CAMPIONATO GIOVANISSIMI NAZIONALI - GIRONE A - 26° GIORNATA

"BRA - PRO VERCELLIGENOA - PRO PATRIAJUVENTUS - TORINONOVARA - SAMPDORIAPAVIA - VIRTUS ENTELLASAVONA - CUNEOVARESE - ALESSANDRIA

"CLASSIFICA

"1° - JUVENTUS (65)2° - SAMPDORIA (56)3° - PAVIA (52)4° - TORINO (51)5° - GENOA (48)6° - NOVARA (44)7° - VARESE (38)8° - VIRTUS ENTELLA (30)9° - PRO VERCELLI (27)10°- SAVONA (23)11°- PRO PATRIA (20)12°- ALESSANDRIA (18)13°- BRA (14)14°- CUNEO (12)