giovanili

Giovanissimi, per il Toro di Mezzano ecco il Savona

11° giornata di campionato / Per i granata l'imperativo è riscattarsi dopo la debacle di Novara

Diego Fornero

"quella che vedrà protagonisti domattina tra le mura amiche del Rapid i Giovanissimi Nazionali ('99) del Torino, opposti ad un Savona che viaggia a soli sei punti di distanza. Un inizio di stagione barcollante, osservando i risultati, quello dei granata di Luca Mezzano, che hanno dimostrato di avere un buon gioco ed una buona intesa di squadra ma che faticano parecchio a trovare la via del goal (soltanto 10 reti segnate, a fronte di 7 subite: il Genoa, quinto, ne ha segnate 21, la Juventus, prima, addirittura 27).Cliente scomodo il Savona, che arriva da tre vittorie consecutive, che sono valse ai liguri 9 dei 10 punti fin qui racimolati: lo scorso 3 novembre 3-1 alla Pro Patria, il 10 novembre 1-0 all'Alessandria ed il 17 la bella vittoria conquistata a Chiavari sul terreno della Virtus Entella per 2-1. Trend sicuramente meno positivo per i ragazzi di Mezzano, che, dopo le vittorie sulla Pro Vercelli e sul Cuneo, arrivano dalla doccia fredda di Novarello, superati di misura dal Novara domenica scorsa.I giovani granata, però, le carte in regola ce le hanno tutte: se i punti di distacco dalla Juventus capolista, che affronteranno il 15 dicembre nel derby che chiuderà il girone di andata, sono ormai 10, è pur vero che le posizioni play-off sono sempre alla portata, col Torino separato di 6 lunghezze dal Novara, terzo in classifica.

"Fare risultato pieno, senza girarci tanto intorno, potrebbe rivelarsi un toccasana per i ragazzi di Mezzano: appuntamento, per quanti volessero assistere di persona a questo Torino - Savona, cat. Giovanissimi Nazionali, per domani, domenica 23 novembre, alle ore 11 al C.S. "Rapid" di Via Osoppo 3, a Torino. In bocca al lupo a tutti!

"Ecco le gare di giornata e la classifica temporanea:

"CAMPIONATO GIOVANISSIMI NAZIONALI - GIRONE A - 11° GIORNATA

"ALESSANDRIA - JUVENTUSPRO PATRIA - PAVIACUNEO - SAMPDORIAGENOA - VARESEPRO VERCELLI - NOVARATORINO - SAVONAVIRTUS ENTELLA - BRA

"CLASSIFICA TEMPORANEA

"1° - JUVENTUS (26)2° - PAVIA (23)3° - NOVARA (22)4° - SAMPDORIA (22)5° - GENOA (21)6° - TORINO (16)7° - VARESE (16)8° - VIRTUS ENTELLA (11)9° - SAVONA (10)10°- ALESSANDRIA (9)11°- CUNEO (9)12°- PRO VERCELLI (7)13°- PRO PATRIA (6)14°- BRA (5)