giovanili

Giovanissimi, primato da difendere

di Ivana Crocifisso

Ritornano i campionati di Primavera e Giovanissimi, dopo la pausa pasquale, mentre gli Allievi, che hanno terminato due settimane fa, sono in attesa dell'inizio dei sedicesimi. Ultima giornata di...

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso

Ritornano i campionati di Primavera e Giovanissimi, dopo la pausa pasquale, mentre gli Allievi, che hanno terminato due settimane fa, sono in attesa dell'inizio dei sedicesimi. Ultima giornata di campionato per entrambe le formazioni granata e una particolarità, lo stesso avversario. Sarà il Genoa ad ospitare la Primavera di Antonio Asta domani pomeriggio e a far visita ai ragazzi di Fogli domenica. Differente la posta in palio nelle due gare.

La Primavera è già certa del quarto posto, ormai matematico, visto il prezioso pari con l'Empoli di quindici giorni fa. Il Genoa, dal canto suo, è ormai matematicamente primo da settimane. Gli occhi saranno puntati sulla sfida tra l'Empoli e il Novara: forse facendo male i calcoli, i toscani non hanno preso in considerazione la possibilità di una vittoria degli azzurri sul Genoa, come accaduto nell'ultimo turno di campionato. Un successo del Novara consegnerebbe proprio ai piemontesi la possibilità di accedere come seconda miglior quinta.

Diverso il caso dei Giovanissimi di Roberto Fogli, in vantaggio di due punti sulla Juventus (che incontrerà la Samp), e con un primato da difendere. Un incrocio di gare, vista la terza piazza del Genoa a tre punti della Juve e il quarto posto della Samp a -3 dai cugini, che potrebbe creare scossoni in classifica e cambiare le sorti di sedicesimi e ottavi di finale. Il rischio per le genovesi, abbastanza probabile, è di incontrare da subito una tra Inter, Milan o Atalanta. Toro News seguirà per voi la gara in diretta: cronaca e commenti a partire dalle 15 di domenica.