giovanili

Giovanissimi, ritorno alla vittoria

Una vittoria e un pareggio. E' questo il bilancio del week-end di Allievi e Giovanissimi granata. Entrambe le compagini erano impegnate lontano da Torino: trasferta a Cuneo per i ragazzi di Fogli,  tappa a Grosseto invece per quelli di...

Redazione Toro News

I Giovanissimi, dopo la sconfitta rimediata in settimana a Vercelli nel recupero di campionato (sconfitta che è costata il primo posto in classifica), sono tornati alla vittoria sul campo del Cuneo. Per piegare la formazione di casa è bastata una rete di Grossi (nella foto di N. Campo) nel finale. La partita contro i biancorossi era tutt'altro che facile, sia dal punto di vista psicologico, sia da quello tattico. Il successo permette ai Giovanissimi di rimanere al secondo posto in classifica, tenendo però sempre nel mirino la capolista Juventus.

Gli Allievi ritornano invece dalla trasferta toscana, giocata su di un campo molto grande, con un pareggio che poteva essere una vittoria considerate le numerose occasioni create. “Oggi abbiamo costruito molto – ha commentato a fine gara il tecnico Longo – purtroppo non siamo riusciti a sfruttare tutte le occasioni. Sono comunque contento per la prestazione della mia squadra”. Per quanto riguarda la cronaca della partita, il Toro è passato in vantaggio al 5' della ripresa con Sgherzi, dieci minuti è però arrivato il pareggio del Grosseto che ha fissato il punteggio sull'1-1 finale.