giovanili

Giovanissimi Toro, al Gusella buona la prima

Giovanissimi Nazionali "Memorial Gusella", Torino - Arenzano 4-0 / Subito a segno Rizzo, poi doppietta di Soleti e rete di Sanseverino

Diego Fornero

"Inizia nel migliore dei modi l'avventura dei Giovanissimi Nazionali ('99) del Torino di mister Luca Mezzano al prestigioso "Memorial Gusella": sul sintetico dell'Atletico Torino, contro i liguri dell'Arenzano, formazione dilettantistica del genovese, i granata vincono 4-0, disputando una prova convincente e dando al tecnico la possibilità di ruotare pressoché l'intera rosa a propria disposizione.

"Subito a segno, dopo soli 6', Agostino Rizzo, talento palermitano in prova dalla formazione del Calcio Sicilia, abile a capitalizzare ribattendo in rete una palla in mischia per il provvisorio 1-0. Al 19', poi, arriverà il 2-0 di testa firmato Aldo Soleti, con il "bomber di Mirafiori" che si ripeterà nella ripresa, siglando, ancora di testa, la doppietta personale al 13'. A chiudere le marcature ci penserà Alessandro Sanseverino, che al 25' del secondo tempo, nei secondi finali (le partite del torneo durano 50 minuti), mette a segno il 4-0 definitivo.

"Ora i granata sono attesi dalla seconda gara del girone, questo pomeriggio alle 16.30 a Grugliasco contro il Valle d'Aosta: altri tre punti potrebbero blindare il primato nel girone, che consentirebbe al Torino di presentarsi nel migliore dei modi alla partita di domani contro il Qabala, formazione proveniente addirittura dall'Azerbaijan.