giovanili

Giovanissimi: tris, vittoria e primato

Vittoria schiacciante della formazione di Fogli nella sfida al vertice del campionato dei Giovanissimi Nazionali. 3-1 al termine di una partita dura, spigolosa, in cui è apparsa netta la superiorità granata. Il Torino ha sofferto...

Redazione Toro News

Vittoria schiacciante della formazione di Fogli nella sfida al vertice del campionato dei Giovanissimi Nazionali. 3-1 al termine di una partita dura, spigolosa, in cui è apparsa netta la superiorità granata. Il Torino ha sofferto solo nella prima parte del primo tempo, uscendo alla distanza con grande personalità.

La squadra di Fogli sblocca il risultato già nel primo tempo. Benassi, in proiezione offensiva, è bravissimo a correggere in rete un cross proveniente dalla destra, anticipando il marcatore diretto. Il 2-0 arriva nella ripresa con Candellone, autore di una fuga solitaria. Poco dopo il Genoa accorcia con Panico, gol viziato da un’ evidente posizione di fuorigioco. Il Toro non si scompone e con Sabbioni si procura e realizza il rigore del 3-1 finale.

I granata allungano sul Genoa, ora staccato di tre punti, e rimangono sempre a +1 dalla Juventus, vittoriosa sul campo della Samp e quindi adesso davanti il Genoa.

TORINO-GENOA 3-1Marcatori: Benassi (T), Candellone (T), Panico (G), rig. Sabbioni (T)

TORINO: Cizza, Caronte, Origlio, Zemide, Guido, Benassi, Koakou, Altavilla, Candellone, Sabbioni, Grossi. A disp. Gomis, Sala, Massa, D’Orazio, Tindo, Gili, Cepparrone. All. Fogli.

GENOA: Sommariva, Marani, Sgarra, Battagliarin, Guerra, Rizzo, Mandraccio, Gulli, Panico, Mandragora, Solar. A disp. Risco, Pini, Parente, Prinino, Gatto, Gentile, Chicchiarelli. All. Donatelli

Arbitro: Delaurenti di Ivrea

(foto N. Campo)