giovanili

Gli Allievi passano agli ottavi

di E. Blandino e G. Sacchetto

Si è giocato oggi il ritorno dei sedicesimi di finale degli Allievi nazionali. La formazione di Antonino Asta era impegnata sul campo di via Palatucci contro il...

Redazione Toro News

di E. Blandino e G. Sacchetto

"Si è giocato oggi il ritorno dei sedicesimi di finale degli Allievi nazionali. La formazione di Antonino Asta era impegnata sul campo di via Palatucci contro il Milan dei pari età aveva un osservatore speciale: il presidente Cairo. All’andata, grazie al 2-0 in trasferta, i granata avevano quasi ipotecato il passaggio del turno. Oggi basta controllare la partita e la squadra di casa ha mostrato una grandissima maturità sia in campo che fuori. È finita 0-1 per i rossoneri, una sconfitta di misura che non ha pregiudicato il passaggio del turno. I granata hanno fatto la partita e con Miello si sono resi pericolosi in alcune circostanze durante il match, mentre a fine gara ha sfiorato il gol Bottone. Al 40’ del primo tempo il tecnico degli Allievi è stato allontanato dal campo per protese. Asta, a fine gara, si è espresso in questi termini ai nostri microfoni: «A volte questa squadra rasenta la perfezione e in fase di non possesso sono eccezionale. Nell’arco delle due partite meritiamo il passaggio noi. Abbiamo subito un solo gol contro la squadra che ne ha fatto di più in tutta Italia. L’uno rammarico è stato soffrire fino alla fine. Il presidente ci ha portato bene e si aspetta molto da noi, era stracontento».Il mister è stato anche espulso, il suo carattere sanguignamente granata a un certo punto ha preso il sopravvento, come un'ora il presidente Cairo (che ha assistito al primo tempo della gara) ha riferito ai tifosi al Filadelfia.Ricordiamo che oggi, alle 16, i Giovanissimi Nazionali saranno impegnati nella loro gara di ritorno contro l'Hellas, dopo aver perso 1-0 l'andata a Verona.

Torino: Brusa, Moscarino, Serotto, Scaglia, Giunta, Benedetti, Orlotti (st 35 Mangano), Panepinto, Comi, Miello, Maiorano (st 20 Bottone). A disp. Gomis, Sandrone, Baloglu, Bovoloneta, Di Pietro. All. Asta.

Arbitro: Pinzone di Alessandria.

Marcatore: st 8’ Merkel (Milan)

Espulsi: pt 40’ All. Asta.