giovanili

Gusella, i Giovanissimi del Toro vincono e vanno in semifinale

Giovanissimi Nazionali "Memorial Gusella", Torino - Lyngby 2-1 / Maiello e Buongiorno ribaltano lo svantaggio dei danesi su rigore, domattina c'è il Napoli che ha battuto la...

Diego Fornero

"Che brividi per i Giovanissimi Nazionali ('99) del Torino, che, nella seconda gara del gironcino finale del Torneo Internazionale "Memorial Gusella", sul terreno sintetico del "Don Mosso" di Venaria Reale, rischiano l'eliminazione contro i danesi del Lyngby, dopo aver pareggiato in mattinata per 0-0 contro il Varese. Le cose, infatti, sembravano essersi messe male per i ragazzi di Luca Mezzano, passati in svantaggio al 22' grazie alla rete segnata dal danese Larsson su calcio di rigore, che ha chiuso la prima frazione di gioco coi granata costretti ad inseguire.

"Nella ripresa, però, salgono in cattedra i due arieti granata: Thomas Maiello e Alessandro Buongiorno. I due difensori ribaltano il risultato insaccando prima l'1-1, firmato Maiello, al 5' della ripresa, poi il 2-1, targato Buongiorno, al 20', conquistandosi l'accesso alla semifinale. Un vero e proprio big match quello che vedrà protagonisti i granata domattina, attesi alle ore 11, ancora al "Don Mosso" di Venaria Reale, dall'ostica sfida ai parietà del Napoli, che, nel pomeriggio, si sono concessi il lusso di battere 1-0 la Juventus, dominatrice assoluta del girone di campionato dei granata e favorita d'obbligo per la vittoria finale del Torneo, buttando fuori i bianconeri e garantendosi l'accesso alla semifinale.

"Appuntamento, dunque, a domattina per scoprire se l'avventura dei granata di Mezzano, fin qui positiva, continuerà fino alla finalissima, in programma domani in serata. Complimenti e... in bocca al lupo a tutti!