giovanili

Toro Primavera, la Juventus si inchina anche stavolta

Primavera Juventus - Torino 0-1, il commento a caldo post-partita / Troppo cuore, troppa qualità, troppa organizzazione. Insomma, troppo Toro

Diego Fornero

"I bianconeri di Andrea Zanchetta si inchinano anche stavolta al Torino di Moreno Longo: la Primavera granata la spunta anche a Vinovo, dopo aver superato 3-2 i "cugini" a Venaria lo scorso 21 settembre, si ripete anche in trasferta grazie alla rete di Giovanni Graziano al 42' e ad un secondo tempo condotto magistralmente, amministrando il vantaggio e non rischiando nulla.

"Trasferta è un termine grosso, in realtà, se si pensa che sugli spalti la stragrande maggioranza dei tifosi erta di colore granata, ed ha incitato i ragazzi dal primo all'ultimo secondo, con cori, ovviamente.... a tema derby. 

"E' una vittoria, questa, che consolida il primato granata e getta i bianconeri addirittura a -14 in classifica. Troppo cuore, troppa qualità, troppa organizzazione di gioco contro una Juventus che, nonostante la grande qualità individuale, non è riuscita ad esprimere un gioco sensato e a rendersi mai veramente offensiva. E' la vittoria della tattica, con l'ennesima rete giunta da calcio piazzato, la vittoria del gruppo ma anche del carattere del suo condottiero, quel Moreno Longo che, a fine partita, si è goduto il meritatissimo "saluto" della "curva". Il Toro mette la freccia e se ne va, secondo derby consecutivo portato a casa in campionato, ora tocca... ai fratelli grandi. Complimenti a tutti!