giovanili

La Primavera non molla: ancora tre punti

di Ivana Crocifisso 

Missione compiuta su tutti i fronti. Il week-end appena trascorso ha ancora una volta sorriso ai giovani granata. A cominciare dalla Primavera, praticamente obbligata a vincere a Modena e...

Redazione Toro News

Missione compiuta su tutti i fronti. Il week-end appena trascorso ha ancora una volta sorriso ai giovani granata. A cominciare dalla Primavera, praticamente obbligata a vincere a Modena e tornata a Torino con tre punti in saccoccia. A dispetto della classifica e delle prestazioni in campionato, la gara con gli emiliani non è stata una passeggiata. Al contrario, il Toro è andato sotto prima di riuscire, con Comi e poi con Miello, ancora una volta decisivi, a ribaltare il risultato e vincere la gara. Tre punti anche per Juve, Fiorentina ed Empoli, e situazione che resta quindi invariata. Il derby di dopodomani sarà quindi a dir poco decisivo, anche perchè il calendario non sorride di certo ai granata. Ancora Empoli e Genoa (seppur primo, staccatissimo dalle altre) da incontrare.

E tornando invece alla gara di ieri mattina, gli Allievi di Moreno Longo hanno messo una seria ipoteca sul primo posto in campionato. La squadra granata ha bloccato la Samp sull'1-1: i blucerchiati speravano nella vittoria per riuscire nel sorpasso, ma il Toro, seppur con un uomo in meno (espulso Giasy) è riuscita a rimediare al gol di svantaggio e a portare a casa un punto prezioso. Una squadra che non vuole mai perdere, come dichiarato ai nostri taccuini da Longo a fine gara, e che continua così nella sua striscia di risultati utili consecutivi, seppur si sia fermata a 14 quella di vittorie.

Impresa non da meno quella dei Giovanissimi. Vittoria in casa blucerchiata per 2-1, e Samp che adesso è a ben 8 punti di ritardo dai granata. A due lunghezze dalla squadra di Fogli resistono Juventus e Genoa, con il Grifone che deve ancora riposare. Quello che sembra profilarsi è dunque un duello tutto cittadino per il primato al girone.

(Foto N. Sigot)