giovanili

La Primavera parte col piede giusto

di Ivana Crocifisso


Prima giornata da incorniciare quella dei granata di Asta al Viareggio. La Primavera granata coglie tre punti importantissimi contro i russi dello Spartak Mosca: 2-1 il...

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso

Prima giornata da incorniciare quella dei granata di Asta al Viareggio. La Primavera granata coglie tre punti importantissimi contro i russi dello Spartak Mosca: 2-1 il risultato finale.

Una gara condizionata dal forte vento. Vento che nei primi 45' soffia a favore dei russi. Nonostante questo, al vantaggio dello Spartak Mosca dopo 11', segue prima il gol su punizione di Barbosa, poi quello di Diop. Al 14' è bravo Barbosa a sorprendere il portiere avversario con una bella punizione a giro, 12' più tardi Panepinto ruba un pallone a centrocampo e riparte in velocità. Tocco per Pinelli il quale confeziona un assist perfetto per Diop: l'attaccante batte il portiere in uscita.

Asta, però, non può gioire fino in fondo: "Sia Diop che Barbosa mi hanno chiesto il cambio. Purtroppo la squadra non è al meglio, entrambi giocavano ma non erano in perfette condizioni. Vedremo come andrà, non sarà facile perché davanti abbiamo molti problemi".

"Quanto fatto oggi dai ragazzi è importante - continua Asta- non finiscono mai di sorprendermi, stanno facendo cose meravigliose".

Già, meravigliose. Un gruppo che si presenta al Viareggio in grossa emergenza, senza alcun prestito, che giocano con grinta e cuore. Ragazzi che stringono i denti e che vanno comunque in campo. Gli stessi che fino a 4 mesi fa erano ultimi in classifica e che ora sono terzi in campionato. Comunque vada questo Viareggio, c'è la certezza che dove non arrivano alcune scelte societarie (la squadra è rimasta la stessa di inizio anno) arriva il lavoro dello staff, arriva la crescita di un gruppo capace di togliersi grosse soddisfazioni.

Marcatori: pt 11' Svyatov, 14' Barbosa da Silva, 26' Diop

Arbitro: Mei di Pesaro

Nell'altra gara del girone 7, i sudamericani dell'Olé Brasil hanno superato la Sambenedettese con l'identico punteggio dei granata: 2 a 1. Pertanto, sono perfettamente affiancati al Torino in testa alla classifica provvisoria del quartetto, e l'incontro di dopodomani contro i brasiliani sarà già decisivo; a Centobuchi alle ore 15, mentre alla stessa ora la Samb affronterà, sul terreno di casa, i russi dello Spartak battuti oggi.

Nella foto (M.Brozzi) la punizione vincente di Barbosa.