Primavera

Torino Primavera, il pagellone dei portieri: Plaia e Siviero prospetti interessanti

Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

PLAIA 6.5 - Preso in prestito con diritto in estate dallo Spezia, Plaia è arrivato con grandi aspettative essendo il portiere titolare della Nazionale Under 18. Le sue prestazioni in stagioni sono state altalenanti anche a causa del rendimento dei compagni e di alcuni stop che l'hanno tenuto ai box. L'alternanza con Siviero potrebbe aver pesato, ma il giudizio sul suo campionato è positivo. Più volte ha tenuto a galla i granata. Il prestito terminerà a giugno 2026 e quindi sarà granata ancora per un'annata. Da capire se rimarrà in Primavera, se verrà riscattato in anticipo o se sarà aggregato alla prima squadra.

SIVIERO 6.5 - Come Plaia anche lui è arrivato in prestito in estate. Nell'affare che ha portato Rauti al Vicenza sono arrivati Siviero e Conzato. Il portiere ha iniziato la stagione con il ruolo di vice, ma con i problemi fisici di Plaia si è preso i pali e quando è stato chiamato in causa ha spesso fatto bene. Anche nel suo caso è da capire se verrà riscattato o meno. L'annata è stata al di sopra delle aspettative, per questo motivo il ragazzo deve essere orgoglioso di quanto fatto.

 

PROIETTI S.V. - Il terzo portiere e anche il più giovane, il classe 2007 ha osservato a distanza i compagni e iniziato a studiare in vista della prossima annata in cui potrebbe essere chiamato a difendere i pali della Primavera.