tor giovanili news under Torino, il punto sul weekend delle giovanili: risultati e classifiche

GIOVANILI

Torino, il punto sul weekend delle giovanili: risultati e classifiche

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Altra corsa, altra vittoria ma con un sapore più dolce perché arrivata nella cornice del Robaldo in una giornata storica. L'Under 16 granata non si ferma più e raccoglie il quarto successo in altrettante uscite. Fin qui il Toro è stato perfetto e ora ne raccoglie i frutti. Con la Virtus Entella i tifosi sugli spalti del Robaldo esultano già al 6' quando Freguglia, ex Lascaris, trova la prima firma della sua stagione battendo Pasticcio. Gli ospiti tuttavia non ci stanno e alzano i giri, iniziando a mettere in difficoltà i torelli. Gaetani Merlo al 12' rimette il risultato in parità e costringe la squadra di Corallo ad alzare l'asticella dell'attenzione. La gara diventa più equilibrata, ma il Toro è paziente a fine primo tempo si porta avanti grazie al solito Chioccarelli, miglior marcatore in rosa con 3 gol all'attivo in 4 partite. A inizio ripresa l'Under 16 granata mette la parola fine alla partita: Santagata si regala la seconda rete in campionato e firma il 3-1 su cui arriva il triplice fischio. Grazie al successo sulla Virtus Entella, il Toro resta a punteggio pieno. I granata sono in vetta insieme alle solite due avversarie con cui ormai ha ingaggiato un duello: Bologna e Juventus. Ruolino di marcia impeccabile per la squadra di Corallo fin qui. Il calendario non è stato dei più ostici (Parma a parte) ma avere continuità nelle gare che non si devono sbagliare è un merito non indifferente sulla lunga distanza. Notevole anche la facilità la squadra risponde alle idee di Corallo sul campo.

Under 16, il tabellino di Torino-Virtus Entella

TORINO-VIRTUS ENTELLA 3-1

Marcatori: 6’ Freguglia (T), 12’ Gaetani Merlo (V), 37’ Chioccarelli (T), 44’ Santagata (T)

TORINO: Pellicanò, Pipino (77’ Castrignano), Bottone (41’ Musso), Piro (65’ Isoldi), Morra (51’ Raiola), Gambino (65’ Vagnati), Rua (51’ Cattaneo), Tonon, Chioccarelli (77’ Pautassi), Freguglia (65’ Amico), Santagata. A disposizione: Cordero. Allenatore: Corallo.

VIRTUS ENTELLA: Pasticcio, Colombo (68’ Wahabi), Polenghi, Enrietti Bertolotto, Valva (41’ De Maria), Ratto, Tassan Din (41’ De Col), Gaetani Merlo (50’ Camara ), Angeletti (60’ Zappelli), Maffei (60’ Cassano), Matei. A disposizione: Casabianca, Merlin, Semino. Allenatore: Guida.

Ammoniti: 81’ Vagnati (T)

Under 16, la classifica

Bologna 12 (4), Juventus 12 (4), Torino 12 (4), Genoa 9 (4), Cesena 7 (4), Parma 6 (4), Sampdoria 6 (4), Sassuolo 4 (4), Spezia 4 (4), Modena 4 (4), Reggiana 3 (4), Carrarese 3 (4), Pisa 0 (4), Virtus Entella 0 (4)