giovanili

Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Nel fine settimana del Femminile, tra le giovanili è scesa in campo solo l'Under 17, che ha esordito nella Fase Interregionale con una sconfitta per mano del Genoa. Ferma l'Under 15, il derby con la Juventus è stato posticipato. Vince invece la Prima squadra, tornata al successo contro la Biellese. Di seguito risultati e classifiche del Femminile.

PRIMA SQUADRA: Dopo il ko con l'Alessandria, il Torino Femminile torna al successo battendo in trasferta la Biellese. Le granata vincono per 3-1. Decisive le reti di Claudia Ferrara, alla seconda rete in maglia Torino, Carola Munafò, arrivata a quota 6 in classifica marcatrici, e Roberta Municchi, al primo sigillo della sua stagione. Nulla di immutato in graduatoria. Il Toro è sempre saldamente al primo posto, l'Alessandria, prima inseguitrice, è a 6 punti di distanza.

UNDER 17: La Fase Interregionale si apre per l'Under 17 granata con una sconfitta. Le torelle cadono di misura in casa del Genoa dopo una partita aperta e combattuta, giocata a viso aperto. Alla fine ha la meglio il Grifone per 3-2, non bastano le reti di Giulia Mirto (seconda in stagione) e Nicole Nardi (settima) a un Toro a cui va dato il merito di aver lottato.

Femminile, i risultati del weekend

PRIMA SQUADRA (Regionali Piemonte, Eccellenza Femminile, girone unico): Biellese-Torino 1-3

Marcatrici granata: Claudia Ferrara, Carola Munafò, Roberta Municchi

UNDER 17 (Fase Interregionale): Genoa-Torino 3-2

Marcatrici granata: Giulia Mirto, Nicole Nardi

UNDER 15 (Fase Interregionale): non disputata (posticipata a mercoledì 19 febbraio, ore 16.30)

Femminile, le classifiche

PRIMA SQUADRA (Regionali Piemonte, Eccellenza Femminile, girone unico): Torino 30 (11), Alessandria 24 (10), Torino Women 22 (11), Rivese 20 (11), Alba Bra 16 (11), Cit Turin 14 (11), Biellese 9 (10), Union Novara 3 (10), Racco 3 (11)

UNDER 17 (Fase Interregionale): Inter 3 (1), Juventus 3 (1), Genoa 3 (1), Parma 0 (0), Sampdoria 0 (0), Torino 0 (1), Milan 0 (1), Rhodense 0 (1)