giovanili

Parigini, ottima prova in Nazionale Under 18

Il talento granata in prestito alla Juve Stabia tra i migliori degli Azzurrini contro l'Ungheria: suo l'assist per la prima rete di Piu

Diego Fornero

"Ottima prova di Vittorio Parigini, talento classe '96 di proprietà del Torino, in prestito ai campani della Juve Stabia, in Nazionale Under 18. Il giovane esterno offensivo, schierato titolare dal CT Paolo Vanoli nella sfida amichevole contro i parietà dell'Ungheria, ripaga il tecnico con un'ottima prestazione, mettendo lo zampino nella prima rete azzurra, fornendo l'assist per la rete dell'1-0, realizzata dall'empolese Piu, dopo che la prima deviazione del sampdoriano Oneto era stata respinta. Per la cronaca, la sfida terminerà poi 2-0 per gli Azzurrini, con la rete del raddoppio firmata Luperto, talento della Primavea del Napoli, al 90'.

"Per Vittorio, un primo tempo da protagonista, prima di lasciare spazio, nella ripresa, al napoletano Tutino: buoni segnali che testimoniano la crescita continua del giocatore che, solo in questa stagione, ha già collezionato 12 partite in Serie B con la maglia della Juve Stabia e ben sette presenze in Nazionale (quattro ai Mondiali di categoria, giocati negli Emirati Arabi nello scorso mese di ottobre, oltre alle sfide amichevoli contro Ungheria, Ucraina e Austria). Numeri decisamente interessanti per un ragazzo ancora più giovane di quanti, oggi, stanno giocando, e stupendo tutti, nella formazione Primavera granata, composta interamente di classe '94 e '95.