giovanili

Play-off e final-eight: qualificate ed accoppiamenti

Il Torino che dopo la 7° di campionato era ultimo, e che ha oggi coronato una rimonta che rimarrà nella storia, accede direttamente alla final eight.
Il gruppo di 8 squadre che si giocheranno lo scudetto (con gare ad...

Redazione Toro News

Il Torino che dopo la 7° di campionato era ultimo, e che ha oggi coronato una rimonta che rimarrà nella storia, accede direttamente alla final eight.Il gruppo di 8 squadre che si giocheranno lo scudetto (con gare ad eliminazione diretta: quarti di finale, semifinali, finale) ha ora 6 dele partecipanti: le prime due classificate di ciascuno dei tre gironi che compongono il campionato Primavera.Ed é curioso (ma forse no) come queste rappresentino in tutto tre città: si tratta infatti di Juventus e Torino per il girone A, Inter e Milan per il girone B, Roma e Lazio per il girone C.

Le altre due componenti la final eight (che si svolgeranno nella sede di Gubbio) usciranno dai playoff, cui si sono qualificate le seguenti: Fiorentina, Genoa (girone A), Varese, Chievo, AlbinoLeffe (girone B), Palermo, Napoli, Catania (girone C). Il primo gruppo, quello del Toro, non ha visto dunque qualificarsi la propria "miglior quinta" (Sampdoria) ed é risultato quindi quello più equilibrato.

Ed ecco gli accoppiamenti per i play-off (quarti di finale):Palermo-NapoliChievo-CataniaVarese-AlbinoLeffeFiorentina-Genoa

Le due vincenti raggiungeranno alla final eight le suddette Juventus, Inter, Roma, Lazio (teste di serie per gli accoppiamenti che verranno), Torino e Milan.