giovanili

Primavera beffata nel finale dal Siena

di Gianluca Sacchetto

Così come successo alla Prima squadra, neanche alla Primavera di Antonino Asta bastano due rigori a favore per portare a casa un risultato positivo....

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Il Torino passa in vantaggio alla mezzora con un eurogol di Miello, autore di una splendida rovesciata su invito proveniente dalla sinistra. Sembra tutto in discesa ma il Siena è squadra temibile e appena prima della fine del tempo arriva il pareggio: rinvio di Balzo che incoccia contro un avversario e sorprende Gomis. All'intervallo si va, quindi, sull'1-1. Nella ripresa gli ospiti salgono in cattedra e trovano l'uno-due con Giannetti, che sembra poter chiudere la gara. Ma il Toro è vivo. Nonostante qualche momento di nervosismo Comi e compagni si rimettono in carreggiata e si riportano incredibilemente in parità con due rigori, conquistati e trasformati dall'ariete granata, fresco di convocazione per uno stage con l'under 18 azzurra.

"Partita chiusa e un punto a testa? Neanche per idea. Balzo e Scaglia sbagliano i tempi dell'intervento su Calamai, che con un pregevole diagonale regala il successo ai toscani. Asta, però, può stare sereno. Questa squadra è fatta a sua immagine e somiglianza. Grintosa, determinata e anche capace di far vedere un buon calcio. Sabato prossimo contro il Livorno servirà, però, un ritorno al successo per sperare ancora nella qualificazione alla fase finale.

"TORINO-SIENA 3-4MARCATORI: pt 31' Miello (T), 44' Stella (S), st 14', 22' Giannetti (S), 31' su rig., 36' su rig. Comi (T), 42' Calamai (S).TORINO: Gomis, Franchino, Balzo, Scaglia, Coppola, Benedetti, Ippolito (st 39' Chiattellino), Ntanos, Comi, Miello, Sese (st 29' Di Pietro). A disp. Brusa, Rozzio, Giai Pron, Giunta, Ciniglio. All. AstaSIENA: Ivanov, Migliorini, Mannini, Del Colle, Tisbi, Malquori, Vaz Costa (st 14' Calamai), Buchel, Gianneti, Arroe (st 45' Guidotti), Pacini (pt 32' Stella). A disp. Di Vicenzo, Mazzuoli, Cicali, Spinazzola. All. Baroni.

"Classifica: Juventus 42, Sampdoria 36, Fiorentina 31, Genoa 30, Siena 29, Piacenza 26, Empoli 25, Torino 22, Parma 21, Sassuolo, Cagliari 18, Modena 10, Livorno 9, Grosseto 4.

"(foto: M. Dreosti)