giovanili

Primavera, caccia al derby

di Ivana Crocifisso

Nell'era Cairo è il derby Primavera numero dodici. E i numeri non sono certamente a favore dei granata. Non è di certo per fare un torto al presidente granata che si fa partire questo...

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso

Nell'era Cairo è il derby Primavera numero dodici. E i numeri non sono certamente a favore dei granata. Non è di certo per fare un torto al presidente granata che si fa partire questo speciale conteggio dalla stagione 2005/2006. Il motivo è uno soltanto: l'ultima stracittadina portata a casa dai granata è proprio la prima delle undici che precedono quella di oggi.

Quella del novembre 2005, quella della squadra di Pigino, quella in cui Gigliotti stese i bianconeri regalando i tre punti. L'ultimo anno del Toro Primavera alle fasi finali. Da allora dieci amare sconfitte, l'ultima quella di Vinovo di qualche mese fa. Un derby, quello, orfano dei due gioiellini, Comi e Miello, che oggi al contrario di allora saranno a disposizione di Antonino Asta. Il derby, si sa, è una gara a sé, ma certo non si può sottovalutare l'aspetto psicologico con cui le due squadre si presentano. Un Toro che mai come quest'anno ha dimostrato di poter competere con la Juve, reduce (come del resto i cugini bianconeri) da due vittorie consecutive, secondo a parimerito con la squadra di Bucaro e intenzionato a non sprecare questa occasione.

Toro News seguirà per voi la gara in diretta e raccoglierà a fine partiita le impressioni e i pareri dei protagonisti. Appuntamento dalle ore 16 per la cronaca e, per chi volesse, a Venaria, in via San Marchese 27.

(Foto M. Dreosti)