giovanili

Primavera, col Genoa il Toro ritrova il proprio pubblico

23° giornata Primavera, Torino - Genoa / I granata ritrovano Gyasi e Aramu. In panchina torna Rosa Gastaldo. Dietro il Toro è testa a testa tra Samp e Juve

Diego Fornero

"Torna in campo di fronte al proprio pubblico la Primavera del Torino, dopo essersi conquistata, quindici giorni fa, la vittoria matematica del girone a Siena, e dopo essere incappata, sempre in trasferta, nella prima sconfitta stagionale a Bologna, sabato scorso, nella sfida valida per la 23° giornata del campionato Primavera TIM 2013/2014.

"TORNANO I PEZZI PREGIATI - Opposto al Toro di Moreno Longo ecco il Genoa di Ivan Juric (seppur il tecnico rossoblu sia squalificato), formazione che i granata hanno già superato all'andata per 2-1, in una partita combattuta e risolta soltanto all'ultimo secondo, come vi abbiamo ricordato qualche giorno fa. Se i granata hanno già chiuso i conti con il campionato, e non hanno più nulla da chiedere alla classifica, matematicamente primi, resta il fatto che, di fronte al proprio pubblico, il Torino punterà a fare una bella prestazione, potendo riabbracciare anche i propri elementi migliori. Non mancheranno, stavolta, infatti, i due attaccanti Emmanuel Gyasi e Mattia Aramu, assenti sabato scorso a Bologna perché convocati da mister Giampiero Ventura per la sfida al Cagliari, e sarà, ovviamente, al proprio poso sull'out di sinistra, Antonio Barreca.

"OUT MOREO E PAUTASSI, ROSA GASTALDO IN PANCA - Chi mancherà, ed in questo caso ci si è messa la sfortuna, considerato che i due avrebbero potuto trovare maggiore spazio in questa parte di stagione, i due infortunati Davide Moreo, regista di centrocampo, e Matteo Pautassi, terzino sinistro, che hanno accusato qualche problema fisico in settimana. Rientra, invece, l'ex Fiorentina, Alberto Rosa Gastaldo, che tornerà in panchina per la prima volta dopo due mesi di inattività a causa della distorsione al ginocchio rimediata al Torneo di Viareggio. Sarà, invece, impegnato con la Berretti, in trasferta a Como, il portiere Umberto Saracco, che sta recuperando dal proprio infortunio alla mano ed accumulerà minuti preziosi coi ragazzi di mister Roberto Fogli.

"OCCHIO AI GRIFONCINI, DIETRO E' TESTA A TESTA JUVE - SAMP - Avversari ostici, i grifoncini, che, dopo un pessimo inizio di stagione, hanno risalito la china con cinque risultati utili consecutivi, di cui tre vittorie, incluse quelle, prestigiosissime, contro Juventus ed Empoli. Proprio bianconeri e toscani, tra l'altro, saranno protagonisti di due sfide importantissime per la classifica: la Juve sarà ospite del Modena di Simone Barone, fanalino di coda del girone A, mentre gli azzurri ospitano uno Spezia agguerrito, reduci da ben tre sconfitte consecutive. Occhi puntati, poi, su Sampdoria - Parma: i blucerchiati hanno agganciato la Juventus al secondo posto ma contro i gialloblu non possono permettersi scivoloni per continuare a lottare fino alla fine per la qualificazione diretta alla Final Eight. In zona play-off, insomma, tutto è ancora possibile, con un outsider in forma smagliante: il Novara di Jack Gattuso, che ospita il Bologna, prima formazione a battere il Toro in questa stagione, dopo la bellezza di sette vittorie consecutive.

"Appuntamento, per quanti volessero assistere di persona a questo Torino - Genoa, cat. Primavera, per oggi, sabato 5 aprile, alle ore 15 al C.S. "Don Mosso", in Via San Marchese 25 a Venaria Reale (TO). Ovviamente, potrete seguire la cronaca in diretta su queste colonne, con i consueti approfondimenti post-partite e le interviste ai protagonisti. In bocca al lupo a tutti!

"Ecco il programma completo della 23° giornata, la classifica attuale ed il calendario del prossimo turno:

"CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2013/2014 - GIRONE A - 23° GIORNATA

"NOVARA - BOLOGNASIENA - CARPISASSUOLO - CESENATORINO - GENOAMODENA - JUVENTUSSAMPDORIA - PARMAEMPOLI - SPEZIA

"CLASSIFICA

"1° - Torino (55)2° - Sampdoria (41)3° - Juventus (41)4° - Empoli (39)5° - Novara (38)6° - Parma (34)7° - Spezia (34)8° - Bologna (31)9° - Sassuolo (25)10° - Cesena (23)11° - Carpi (20)12° - Siena (18)13° - Genoa (17)14° - Modena (13)

"PROSSIMA GIORNATA (12/4)

"BOLOGNA - EMPOLIPARMA - MODENASPEZIA - NOVARAGENOA - SAMPDORIACARPI - SASSUOLOJUVENTUS - SIENACESENA - TORINO