giovanili

Primavera, il Cesena ferma il Parma

Recupero campionato Primavera, Parma - Cesena 1-1 / I gialloblu di Pizzi rallentano la propria rincorsa e si aggrappano al solito Cerri: sorridono Juve e Samp, Toro sempre...

Diego Fornero

"Occasione sciupata per il ParmaPrimavera di mister Fausto Pizzi nella gara di recupero contro il Cesena: nella trasferta in Riviera, i gialloblu non vanno oltre l'1-1, ed anzi, rischiano persino di cedere la piena posta ai romagnoli, aggrappandosi alla rete del pari, su rigore, del solito Alberto Cerri, al decimo centro in campionato. Parma che va sotto al 19' grazie alla rete dell'ex InterPedrabissi e riesce ad acciuffare il pari al 38' dal dischetto con la rete realizzata dal grande talento classe '96 che ha stregato anche Cesare Prandelli, che l'ha convocato, nei giorni scorsi, per lo Stage della Nazionale maggiore.

"Con questo punticino, il Parma fallisce l'aggancio alla Sampdoria, e resta inchiodato in quinta posizione, con due sole lunghezze di vantaggio su un Novara in grande forma (cinque vittorie consecutive per i piemontesi!), distaccato di un punto dai blucerchiati, quarti, e di tre dalla Juventus, terza, mantenendosi comunque in zona play-off. Il Torino, ovviamente, continua a guardare tutti dall'altro, con ben venti punti di vantaggio sui ducali, e con la possibilità di chiudere ogni discorso di qualificazione matematica alla Final Eightgià sabato prossimo a Siena. Da segnalare che i granata se la vedranno con il Parma, tra le mura amiche del "Don Mosso", soltanto il prossimo sabato 26 aprile, quando i discorsi di qualificazione, con ogni probabilità, saranno già ampiamente chiusi.

"CLASSIFICA

1° - Torino (54)2° - Empoli (39)3° - Juventus (37)4° - Sampdoria (35)5° - Parma (34)6° - Novara (32)7° - Spezia (31)8° - Bologna (28)9° - Sassuolo (24)10° - Cesena (20)11° - Carpi (17)12° - Siena (16)13° - Modena (12)14° - Genoa (11)

PROSSIMA GIORNATA (22/3)

JUVENTUS - BOLOGNAEMPOLI - CARPICESENA - GENOASAMPDORIA - MODENASASSUOLO - NOVARASPEZIA - PARMASIENA - TORINO