giovanili

Primavera, il Palermo raggiunge il Toro in Final Eight

Play-off Primavera, Palermo - Udinese 3-2 / Un super Bentivegna porta i rosanero a Rimini con una doppietta, il Torino di Longo potrebbe incontrarli già ai quarti

Diego Fornero

"Dopo Torino, Juventus, Chievo, Atalanta, Lazio e Fiorentina, il tabellone delle partecipanti alla Final Eight del campionato Primavera sta per completarsi: il settimo club a giocarsi lo Scudetto alle finali in programma a Rimini a partire dal prossimo 4 giugno sarà il Palermo di mister Giovanni Bosi, che supera 3-2 in semifinale play-off l'Udinese.

"A segno il rosanero Malele dopo soli 8', i friulani trovano il pari dopo 16' con Rovini ma al 42' è Bentivegna a portare di nuovo avanti i siciliani. Si va al riposo sul 2-1, ma dopo soli 2' dall'avvio della ripresa ancora Bentivegna insacca la rete del provvisorio 3-1. A nulla servirà, dunque, la seconda rete di Rovini, che accorcia le distanze sul 3-2: a festeggiare è il Palermo, che, in un colpo solo, può gioire sia per la promozione in Serie A della prima squadra, sia per la qualificazione della Primavera. Un giorno di festa in Sicilia... E il Toro di Moreno Longo potrebbe trovarsi, al sorteggio, ad affrontare i rosanero ai quarti di finale.