"Dopo la beffa dell'Europa League, con l'eliminazione per mano del Benfica, l'universo calcistico juventino ha sfiorato, oggi, un'altra eliminazione che sarebbe potuto bruciare parecchio.
giovanili
Primavera, Juve in Final Eight: il Toro può ritrovarla già ai quarti
26° giornata Primavera TIM 2013/2014 / Si è conclusa la regular season: i bianconeri pareggiano col Novara e volano a Rimini. Azzurri ai play-off con Sampdoria ed...
"JUVE AL CARDIOPALMA, NOVARA BEFFATO -Juventus e Novara, al Chisola di Vinovo, si giocavano quel secondo posto del Girone A del campionato Primavera che valeva la qualificazione in Final Eight, evitando le forche caudine dei play-off: ai bianconeri di Fabio Grosso, costretti a rincorrere il Novara, in vantaggio con una bella punizione di Judickas al 25', è bastato il pari per 1-1, ottenuto grazie all'autorete di Dickmann al 45'. A nulla è valsa l'impresa del portiere novarese Martinez, che ha parato un rigore a Cevallos al 59', perché il punticino, in virtù della vittoria dell'andata, è stato sufficiente alla Juventus per staccare il pass per le finali. Il Novara dovrà accontentarsi, dunque, dei play-off, affrontando in casa mercoledì 7 maggio un lanciatissimo Palermo.
"EMPOLI E SAMP SI GIOCANO TUTTO AI PLAY-OFF - Se il Torino, già da tempo matematicamente vincitore del girone, ha superato in maniera più che convincente lo Spezia a domicilio per 3-1, al quarto posto riecco l'Empoli, che vince 1-0 a Parma e sale a quota 48 punti, posizione che vale i play-off contro l'Inter, in trasferta ad Interello. Male la Sampdoria, che perde 3-1 a Bologna, ma resta agganciata al quinto posto che vale, anche in questo caso, i play-off, coi blucerchiati che dovranno andare a Trigoria a giocarsela contro la Roma.
"TORO TESTA DI SERIE, LA JUVE E' POSSIBILE GIA' AI QUARTI - Ricordiamo che il Torino si è qualificata come testa di serie: non incontrerà, dunque, subito una delle vincenti degli altri gironi (Chievo e Lazio, oltre alla Fiorentina, che è la miglior seconda) ma potrà affrontare la Juventus, così come l'Atalanta o una delle squadre che si qualificheranno attraverso i play-off già ai quarti di finale: tutto dipenderà dal sorteggio...
Ecco i risultati completi della 26° ed ultima giornata di campionato, la classifica attuale ed il calendario del prossimo turno:
CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2013/2014 - GIRONE A - 26° GIORNATA
PARMA - EMPOLI 0-1CARPI - MODENA 1-1JUVENTUS - NOVARA 1-1BOLOGNA - SAMPDORIA 3-1GENOA - SASSUOLO 0-0CESENA - SIENA 1-0SPEZIA - TORINO 1-3
CLASSIFICA
1° - Torino (63)2° - Juventus (48)3° - Novara (48)4° - Empoli (47)5° - Sampdoria (45)6° - Parma (39)7° - Bologna (38)8° - Sassuolo (35)9° - Spezia (34)10° - Cesena (27)11° - Genoa (25)12° - Siena (21)13° - Carpi (21)14° - Modena (14)
QUALIFICATE IN FINAL EIGHT
TESTE DI SERIE: Torino, Chievo, Lazio, Fiorentina
ALTRE SECONDE: Juventus, Atalanta
SEMIFINALI PLAY-OFF (7/5)
ROMA - SAMPDORIAINTER - EMPOLI
MILAN - UDINESENOVARA - PALERMO
© RIPRODUZIONE RISERVATA