giovanili

Primavera, Juve in Final Eight: il Toro può ritrovarla già ai quarti

26° giornata Primavera TIM 2013/2014 / Si è conclusa la regular season: i bianconeri pareggiano col Novara e volano a Rimini. Azzurri ai play-off con Sampdoria ed...

Diego Fornero

"Dopo la beffa dell'Europa League, con l'eliminazione per mano del Benfica, l'universo calcistico juventino ha sfiorato, oggi, un'altra eliminazione che sarebbe potuto bruciare parecchio.

"JUVE AL CARDIOPALMA, NOVARA BEFFATO -Juventus e Novara, al Chisola di Vinovo, si giocavano quel secondo posto del Girone A del campionato Primavera che valeva la qualificazione in Final Eight, evitando le forche caudine dei play-off: ai bianconeri di Fabio Grosso, costretti a rincorrere il Novara, in vantaggio con una bella punizione di Judickas al 25', è bastato il pari per 1-1, ottenuto grazie all'autorete di Dickmann al 45'. A nulla è valsa l'impresa del portiere novarese Martinez, che ha parato un rigore a Cevallos al 59', perché il punticino, in virtù della vittoria dell'andata, è stato sufficiente alla Juventus per staccare il pass per le finali. Il Novara dovrà accontentarsi, dunque, dei play-off, affrontando in casa mercoledì 7 maggio un lanciatissimo Palermo.

"EMPOLI E SAMP SI GIOCANO TUTTO AI PLAY-OFF - Se il Torino, già da tempo matematicamente vincitore del girone, ha superato in maniera più che convincente lo Spezia a domicilio per 3-1, al quarto posto riecco l'Empoli, che vince 1-0 a Parma e sale a quota 48 punti, posizione che vale i play-off contro l'Inter, in trasferta ad Interello. Male la Sampdoria, che perde 3-1 a Bologna, ma resta agganciata al quinto posto che vale, anche in questo caso, i play-off, coi blucerchiati che dovranno andare a Trigoria a giocarsela contro la Roma.

"TORO TESTA DI SERIE, LA JUVE E' POSSIBILE GIA' AI QUARTI - Ricordiamo che il Torino si è qualificata come testa di serie: non incontrerà, dunque, subito una delle vincenti degli altri gironi (Chievo e Lazio, oltre alla Fiorentina, che è la miglior seconda) ma potrà affrontare la Juventus, così come l'Atalanta o una delle squadre che si qualificheranno attraverso i play-off già ai quarti di finale: tutto dipenderà dal sorteggio... 

Ecco i risultati completi della 26° ed ultima giornata di campionato, la classifica attuale ed il calendario del prossimo turno:

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2013/2014 - GIRONE A - 26° GIORNATA 

PARMA - EMPOLI 0-1CARPI - MODENA 1-1JUVENTUS - NOVARA 1-1BOLOGNA - SAMPDORIA 3-1GENOA - SASSUOLO 0-0CESENA - SIENA 1-0SPEZIA - TORINO 1-3

CLASSIFICA

1° - Torino (63)2° - Juventus (48)3° - Novara (48)4° - Empoli (47)5° - Sampdoria (45)6° - Parma (39)7° - Bologna (38)8° - Sassuolo (35)9° - Spezia (34)10° - Cesena (27)11° - Genoa (25)12° - Siena (21)13° - Carpi (21)14° - Modena (14)

QUALIFICATE IN FINAL EIGHT

TESTE DI SERIE: Torino, Chievo, Lazio, Fiorentina

ALTRE SECONDE: Juventus, Atalanta

SEMIFINALI PLAY-OFF (7/5)

ROMA - SAMPDORIAINTER - EMPOLI

MILAN - UDINESENOVARA - PALERMO